Calciomercato Roma, Mourinho vuole un fortissimo difensore

Mourinho vuole un fortissimo difensore: contatti avviati tra Tiago Pinto e il club che detiene il cartellino del giocatore
Jose Mourinho

Ultime news Roma

Secondo molti quotidiani spagnoli, in particolare Sport, la Roma sarebbe su un fortissimo difensore. Inizialmente l’affare sembrava legato ad uno scambio con Lorenzo Pellegrini, ma quest’ultimo sarebbe molto vicino al rinnovo di contratto con i giallorossi. Tuttavia, il club capitolino sarebbe a prescindere interessato al centrale di difesa. La trattativa però, non sarebbe facile: il club che ne detiene il cartellino vorrebbe circa 25-30 milioni di euro. Tiago Pinto avrebbe già avviato i contatti con la società spagnola e il difensore centrale sarebbe stato un consiglio che avrebbe dato il neo tecnico, José Mourinho, al general manager giallorosso.

Contatti avviati tra Tiago Pinto e il club che detiene il cartellino del giocatore

Per chi ancora non l’avesse capito, il calciatore il questione è Clement Lenglet, difensore centrale del Barcellona. Sempre secondo Sport, la Roma avrebbe per ora offerto circa 15 milioni di euro, ritenuti ancora insufficienti dal club balugrana. I giallorossi, per accaparrarsi il giocatore, dovrebbero fare leva sulla volontà di Lenglet che potrebbe essere decisiva, visto che al francese piacerebbe molto andare nella squadra allenata dal tecnico portoghese, in cui farebbe il titolare fisso. Inoltre il Barcellona avrebbe anche bisogno di cedere per la crisi economica che sta vivendo. Il club spagnolo, infatti, avrebbe bisogno di abbassare il monte ingaggi per rinnovare il contratto anche a Lionel Messi, che in questo momento è ancora svincolato.

Per far sì che la Roma acquisti Lenglet però, i giallorossi dovrebbero cedere un giocatore tra i centrali di difesa. Il nomi più papabili sarebbero quelli di Marash Kumbulla (che lo scorso anno non ha brillato e anche nel pre-campionato sembra continuare ad avere molti limiti per la cifra per cui è stato pagato). Un altro nome è quello di Chris Smalling. Il centrale inglese non farebbe impazzire a Mourinho. In caso di offerta non esiterebbe a dare il via libera per cederlo.