primo piano

Penalizzazione Juventus: arriva l’annuncio che fa godere i tifosi

redazionejuvenews

L'avvocato Giovanni Castronovo, è intervenuto nel corso della Palermo Football Conference. Un evento in collaborazione con la Lumsa e l'Università degli studi di Palermo. Il penalista, si è espresso rispetto al caso plusvalenze che ha coinvolto la Juve. E sentite cosa ha detto.

"Quello che posso dirvi è che ci sono assolutamente gli elementi per annullare la penalizzazione di 15 punti alla Juventus, al CONI. Senza rinvio per un nuovo giudizio. I bianconeri praticamente sono stati condannati per una norma che non c'è. Non esistono infatti parametri ufficiali per valutare i cartellini. Le intercettazioni erano elementi certi e non nuovi. E sono state interpretate in manera arbitraria. Non può essere solo la Juve a pagare. La Procura, semmai, doveva aprire un nuovo procedimento". E allora, ecco cosa potrebbe accadere.

La decisione del Collegio di Garanzia è attesa per il prossimo 19 aprile: in quella data, la Juve potrebbe vedersi ri-assegnati i punti in classifica. Cosa che - siamo sicuri - manderebbe tutti davvero al manicomio. Detto questo, occhi aperti: Allegri, per il prossimo anno, sogna una formazione da urlo<<<