Friburgo-Juventus, le pagelle di Di Livio: "Finalmente Dusan, super Gatti"

Friburgo-Juventus, le pagelle di Di Livio: “Finalmente Dusan, super Gatti”

Le pagelle della Juve di Angelo Di Livio
Le pagelle di Angelo Di Livio per la sfida di Europa League tra Friburgo e Juventus, valevole per gli ottavi di finale di ritorno del torneo

Szczesny

Tiene in vita la Juve in più di un’occasione per i tedeschi. Sempre rapido e reattivo sui tentativi dalle palle inattive del Friburgo. E’ la solita garanzia tra i pali della formazione di Allegri, che stasera che qualcosa ha concesso rispetto all’andata.

Voto7

Danilo

Spostato sul centro-sinistra per la presenza di Gatti. Si limita a contenere le iniziative avversarie, spesso calciando lungo il pallone per evitare guai. Ha anche una chance dalla trequarti ma sceglie di calciare di precisione non impensierendo Flekken.

Voto6

Bremer

Mai impegnato da Gregoritsch ed è solita minaccia sulle palle inattive. Sfiora il gol con un colpo di testa su cui Flekken si esalta con un miracolo. Gioca una prova di grande sacrificio per contenere la fisicità degli avversari.

Voto6

Gatti

Fa un ottimo lavoro soprattutto in anticipo, è sempre puntuale contro un gigante come Holer. Propizia anche il calcio di rigore che porta al vantaggio bianconero nel primo tempo.

Voto7,5

Cuadrado

Si fa sempre trovare sulla corsia di destra ed è il primo a duellare con gli esterni avversari. Una prova di grande corsa per contenere Gunter, uno dei principali pericoli della squadra di Streich.

Voto6,5

Fagioli

Vivo, brillante e tecnico come suo solito. Offre una prova di qualità e quantità nel centrocampo bianconero. Una gran giocata di classe con un colpo di tacco manda in porta Gatti in occasione del rigore.

Voto6,5

Locatelli

Ha pochi palloni giocabili visto che la palla transita maggiormente tra i piedi dei calciatori del Friburgo. Costretto a fare schermo tra i tanti giganti in maglia Friburgo. Un po’ impreciso in alcune situazioni nella gestione del pallone, fa il suo.

Voto5,5

Rabiot

La sua prestazione cresce con il passare dei minuti. Sul recupero palla bianconero è il primo a ribaltare l’azione per lanciare gli attaccanti in profondità. La Juve crea poco e non ha molte chance per mettersi in mostra in zona gol.

Voto6,5

Kostic

Più impegnato ad aiutare Danilo in fase difensiva su Doan ma quando riesce ad andare sul fondo è sempre un fattore per l’attacco bianconero. Tuttavia, una prestazione senza particolari spunti degni di nota. Paga un po’ di stanchezza per il tanto minutaggio accumulato e lascia il campo in anticipo per fare posto ad Iling-Junior

Voto6

Vlahovic

Ritrova il gol dopo un mese dall’ultima volta e mette in discesa la qualificazione dei bianconeri. Prima trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, annullato dal var. Poi la grande chance, di nuovo, su rigore: stavolta non angola, sceglie il centro della porta e si sblocca dopo il palo in campionato. Nel secondo tempo tende un pochino a spegnersi e lascia il posto a Chiesa.

Voto7,5

Kean

Si cerca spesso con Vlahovic e riesce anche a trovare spazio per andare alla conclusione, nel primo tempo di piede, nel secondo di testa. Ma trova un Flekken in serata che non va in difficoltà sui tentativi del centravanti azzurro. Prova a far salire la squadra nei minuti finali senza essere troppo pulito e facendo arrabbiare Allegri.

Voto6

Subentrati

Chiesa (dal 70′) – Voto6,5 . Il suo impiego è già di per sé una buona notizia. Ha la grande chance di chiudere la partita in pieno recupero ma il riflesso di Flekken sventa ancora la minaccia. Occasione che si ripresenta poco dopo e stavolta il 7 bianconero trova la porta e chiude il risultato sul 2-0 finale.

Iling-Junior (dal 70′) – Voto5,5. Entra per dare gamba sulla fascia sinistra e si prende un cartellino giallo. A pochi minuti dalla fine allontana il pallone e rischia il secondo cartellino che avrebbe portato ad una nuova parità numerica.

De Sciglio (dal 84′) – Voto: S.V.

Barrenechea (dal 84′) – Voto: S.V.

Soulé (dal 91′) – Voto: S.V.

Allegri

Trova di fronte un Friburgo più vivo di quello dell’andata, spinto dal pubblico di casa e combattivo. Una Juve compatta però fronteggia bene l’emergenza difensiva. Indovina la scelta di Gatti, in ballottaggio con Rugani, che offre una prestazione di grande solidità e freschezza.

Voto: 6,5