Tra tutti i messaggi che il Mondiale per Club ha inviato alla dirigenza della Juventus, quello principale riguarda senza dubbio la necessità di innesti dal mercato in difesa: quello dei bianconeri, infatti, è un reparto corto e senza sufficienti certezze per essere considerato completo, di conseguenza è inevitabile almeno un innesto per garantire maggiore solidità. Nella giornata di oggi il quotidiano sportivo TuttoSport fa il punto per quanto riguarda la lista del dg juventino Damien Comolli, in cui vecchi obiettivi del passato tornati di moda si aggiungono a nuove ipotesi.
Per la difesa spunta un nome dal Messico
Per quanto riguarda la prima categoria, vi rientra senza dubbio il profilo di David Hancko, difensore mancino del Feyenoord che la Juventus segue ormai da un anno. Lo slovacco sembrava vicino ai bianconeri durante la gestione di Thiago Motta, ma la trattativa si è risolta in un nulla di fatto. Adesso per la Vecchia Signora il nome di Hancko torna in auge, ma il prezzo che gli olandesi chiedono per lui, 30 milioni di euro, rappresenta un impegno economico importante.
C’è poi Aymeric Laporte, difensore centrale spagnolo dell’Al Nassr con un passato al Manchester City, che la Juventus segue con interesse; l’ostacolo a un’eventuale trattativa è l’ingaggio altissimo percepito dal classe ’94, che dovrebbe dunque decurtarsene gran parte per rendere possibili le operazioni.
Si è inoltre aggiunto un nome nuovo dal Messico, ed è quello di Federico Pereira, difensore che ha disputato il Mondiale per Club con il Pachuca e su cui la Juventus ha messo gli occhi.
Infine, due opzioni che sembrano tramontare: la prima è Leonardo Balerdi, che piace alla Juventus ma per il quale il Marsiglia fa muro; la seconda è Giovanni Leoni, per cui Milan e Inter sembrano aver sbaragliato la concorrenza bianconera.
