gazzanet

Parma-Juventus 0-1, il commento: basta il gol di capitan Chiellini

Chiellini

La Juventus sbanca il Tardini per 1-0

redazionejuvenews

TORINO- La Juventus targata Maurizio Sarri scende in campo per la prima volta in un match ufficiale. I bianconeri, sul "Tardini" di Parma, ottengono i primi tre punti della nuova stagione grazie a un gol di capitan Chiellini al 21'. Partita dai due volti, con i padroni di casa superiori nella seconda frazione di gioco.

PRIMO TEMPO- La Juve parte subito in avanti e al 3' Douglas Costa sfiora il gol con un tiro a giro che termina a lato di poco. Al 12' prima occasione per Ronaldo: sul cross di Khedira, il fenomeno portoghese si smarca di Laurini e, di testa, mette un di un soffio sulla traversa. Passa un minuto e si fa vedere anche il Parma dalleparti di Szczesny. Su un contropiede orchestrato da Gervinho il pallone arriva a Inglese che, da terra, si coordina e trova preparato il portiere bianconero. Al 21' gli ospiti passano: mischia su calcio d'angolo, la palla arriva a Chiellini che, a porta sguarnita, insacca il primo gol del campionato. Al 28' Ronaldo potrebbe raddoppiare, ma la conclusione di Cr7, a tu per tu con Sepe, finisce a lato. Al 33', però, il fenomeno con la 7 non perdona: contropiede portato avanti da uno straripante Costa che serve Cristiano in area, l'ex Real scherza con il connazionale Alves e infila Sepe. Maresca, però, annulla per fuorigioco dell'attaccante. Al 43' punizione dal limite, ma Pjanic calcia debolmente tra le braccia del portiere. Succede poco altro e la prima frazione termina così.

SECONDO TEMPO- Il Parma parte subito forte in cerca del pareggio. Il primo tentativo emiliano arriva all'8' su punizione, ma Bruno Alves coglie in pieno la barriera. Al 63' esordio in serie A per Rabiot, che rileva uno spento Khedira. Poche emozioni rispetto al primo tempo, con entrambe le compagini che hanno paura di scoprirsi troppo. Al 65' Ronaldo cerca nuovamente il gol, ma la sua bordata da fuori area è bloccata in due tempi da Sepe, che nega ancora una volta la gioia della rete al numero 7. Al 70' cambio negli ospiti: fuori un acciaccato Douglas Costa e dentro Cuadrado. All'82' dentro anche Bernardeschi per Higuain, con Dybala che quindi deve rimandare il proprio esordio. Parma che nel finale passa ad un offensivo 4-2-4 in cerca del gol del pareggio, andando vicino al gol al 93' con una punizione da distanza siderale di Hernani. E nel frattempo, proprio a fine partita, è arrivata una nuova clamorosa novità di mercato. Pessime notizie, annuncio in diretta TV su Sky Sport: "Il piano di Paratici sta per fallire!" >>>VAI ALLA NOTIZIA

tutte le notizie di