notizie juve

Juventus-Udinese, le pagelle di Angelo Di Livio: La Juve cala il poker

Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.

Le pagelle di Angelo Di Livio dopo Juventus-Udinese

redazionejuvenews

(a cura di Angelo Di Livio)

TORINO - La Juventus cala il poker battendo con un rotondo 4 a 0 l'Udinese grazie alla doppietta di Kean e alla reti nella ripresa messe a segno da Emre Can su rigore e Matuidi.

SZCZESNY 6.: L'estremo difensore vive una serata di assoluto riposo fino all'84' quando nulla ha potuto sul perfetto diagonale di Lasagna.

CACERES 6,5: L'uruguaiano si dimostra molto preparato nel giocare come terzo di una difesa a tre. Non è molto impegnato dai friulani e quindi prova contribuire alla fase di impostazione.

BARZAGLI 6: L'esperto difensore rientra dopo molto tempo ma purtroppo deve arrendersi ad un problema muscolare che lo costringe ad abbandonare il campo in favore di Bonucci. (BONUCCI 6: Deve subentrare al posto dell'infortunato Barzagli e si limita ad amministrare la situazione di una gara già in pieno controllo).

RUGANI 6,5: Cerca il gol sfiorandolo in due occasioni durante il primo tempo ed in fase difensiva non deve impegnarsi eccessivamente per impedire agli ospiti di creare pericoli alla retroguardia bianconera.

SPINAZZOLA 6,5: Ritrova una maglia da titolare dopo molto bene e prova a mettersi in mostra spingendo con una certa continuità inizialmente. Dopo l'intervallo riprende la spinta sulla corsia di competenza creando spesso pericoli alla retroguardia friulana.

BENTANCUR 7: Gioca in cabina di regia dove si dimostra più a suo agio dei primi esperimenti vissuti tempo fa. Riesce a far girare bene la squadra di mister Allegri. Firma il perfetto assist del poker bianconero con un perfetto cross per il compagno di reparto.

EMRE CAN 6,5: Sembra che si limiti ad eseguire il mero compitino evitando le sortitie in area di rigore visto il doppio vantaggio. Si presenta a sorpresa dagli undici metri realizzando il gol del 3 a 0.

MATUIDI 6,5: Anche il francese sembra non giocare al 100% delle proprie possibilità dimostrandosi concentrato già alla sfida di Martedi contro i Colchoneros. Segna il poker con un bel colpo di testa sul perfetto cross di Bentancur. Lascia il posto a Dybala per riposarsi in vista di Martedi. (DYBALA 6: Pochi minuti che gioca quando la sfida è ormai ampiamente decisa in favore dei bianconeri).

BERNARDESCHI 6,5: Prova a dare un pò di vivacità alla compassata manovra bianconera con movimenti che hanno messo in difficoltà la retroguardia ospite che ha faticato a contenerlo.

KEAN 8: L'enfant prodige bianconero non spreca l'occasione decidendo di fatto la sfida da solo che apre con una pesante doppietta che ha regalato il doppio vantaggio ai bianconeri nel giro di pochi minuti. Conquista anche il rigore del 3 a 0 facendosi stendere da Opoku. Allegri gli concede la standing ovation facendolo uscire nel finale ed inserendo al suo posto l'esordiente Hans Nicolussi Caviglia. (NICOLUSSI 6: L'esordio in Serie A non si scorda ed allora quella di stasera diventerà una serata memorabile per il classe 2000).

ALEX SANDRO 7: Mister Allegri lo schiera vista l'indisponibilità della sfida di Martedi dove sarebbe stato importante come ha dimostrato questa sera vissuta all'insegna dell'ottima iniziativa.

ALLEGRI 6,5: Sfrutta al meglio l'ampia rosa a propria disposizione riuscendo a far riposare gli elementi fondamentali per la gara di Martedi riuscendo a spazzare via l'Udinese.