non solo juve

Ligue 1: il PSG perde il derby con il Marsiglia

Ligue 1

Sconfitta del PSG con il neo acquisto Florenzi titolare

redazionejuvenews

TORINO - (ANSA) - E' finita in otto (il PSG) contro nove (il Marsiglia), i campioni di Francia e finalisti di Champions restano a zero punti dopo due partite e l'OM vola a 6, a punteggio pieno, battendo i parigini al Parc de Princes dopo 9 anni. Buona la prima per Alessandro Florenzi, schierato titolare a 48 ore dall'arrivo a Parigi in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, in una partita infuocata che finisce con cinque espulsi e tante discussioni.

Florenzi ha giocato 84', quasi l'intero match, durante la quale si è messo in luce soprattutto per una quantità di cross spediti - come suo costume - dalla fascia destra a centro area.

Nel primo tempo, al 31', quando il PSG stava accentuando la pressione, è arrivato il gol di Thauvin, come un fulmine a ciel sereno, sugli sviluppi di una punizione calciata da Payet.

L'OM ha preso coraggio, Mandanda si è superato fra i pali.

Secondo tempo con il PSG - che ha visto al rientro alcuni convalescenti dal Covid (Neymar, Di Maria e Paredes) - alla ricerca del pareggio e il Marsiglia pronto al contropiede.

Annullati un gol per parte, poi finale incandescente, con rissa e 5 espulsi, tra i quali lo stesso Neymar. (ANSA). Ma non è ancora tutto. Pirlo chiede rinforzi subito, servono almeno altri 5 colpi: ecco i nomi! >>>VAI ALLA NOTIZIA