dino-zoff.jpg
[fncvideo id=580357 autoplay=true]
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale di calcio italiana, Dino Zoff, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante il programma Maracanà, per parlare anche di Gigi Buffon e del suo futuro lontano da Torino, in quanto non vuole saperne di smettere di giocare e quindi vuole trovare un’altra squadra: “Dipende da lui, da che squadra vuole trovare e come chiudere la sua carriera. Capisco che ognuno si muove a seconda delle sue ambizioni. Io ero innamorato del ruolo e mi è pesato l’addio, ma gli anni poi passano per tutti”, ha dichiarato il campione del mondo di Spagna ’82.
Poi ha parlato anche del futuro di Donnarumma e del rinnovo sempre più lontano con il Milan: “In Italia certamente, l’età è dalla sua parte, sta facendo benissimo e ha una carriera davanti a sè. Capisco poco queste lotte per qualche euro in più o meno. Non si deve preoccupare, il futuro è splendido. Non credo che debba mettere in testa il guadagno già adesso, ma deve pensare a diventare un grande portiere”. Alla domanda su quali sono i portieri che gli piacciono di più, Zoff ha risposto: “C’è una base buona di giovani in Italia. Meret mi piace ma deve andare a giocare con sostanza per fare esperienza. Non credo possa continuare ad alternarsi”.
Ha parlato anche della Nazionale di Roberto Mancini, che ha visto due vittorie (contro l’Irlanda del Nord e la Bulgaria) per le qualificazioni ai Mondiali di calcio in Qatar: “Sta facendo grandi cose. I numeri sono numeri, bisogna dare atto che si sta facendo bene. Nello sport valgono i numeri. Quando arrivi nei tornei di alto livello si vedrà, ma finora ha dimostrato di potersela giocare contro tutti”. Sugli attaccanti: “Gli attaccanti li abbiamo, abbiamo la scarpa d’oro Immobile. Credo che la squadra fin qui abbia funzionato”.
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset al termine della gara di…
Le dichiarazioni di Gleison Bremer al termine della partita disputata dalla Juventus e persa contro…
Juventus e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle…
Le parole di Giorgio Chiellini a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Le parole di Mattia Perin a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…