Lamberto Zauli, tecnico dell'Under-23
La squadra Under 23 bianconera torna da Trento con un solo punto. Allo stadio Briamasco i bianconeri hanno pareggiato per 1-1. Il vantaggio juventino è arrivato nel finale del primo tempo: Matias Soulé si è incaricato di calciare un calcio di punizione da circa 25 metri e ha disegnato una splendida parabola che ha reso inutile il tentativo di parata di Marchegiani. Nonostante il gol di vantaggio e la superiorità numerica per l’espulsione di Raggio (il secondo dei due gialli è proprio in occasione della punizione del vantaggio), nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il pareggio con Izzillo su rigore. Andiamo a leggere le parole del tecnico bianconero a fine gara e il tabellino del match, pubblicati sul sito ufficiale della Juventus.
Zauli: “Potevamo fare meglio quando il Trento è rimasto in dieci e noi siamo passati in vantaggio. Nel secondo tempo potevamo palleggiare di più per aprire i loro spazi e fare il secondo gol prima del loro pareggio. La vittoria sarebbe stata importante per provare a guadagnare qualche posizione davanti, ma adesso dobbiamo pensare alla prossima partita e poi ai playoff“.
Il tabellino
“Serie C – 37a giornata
Stadio “Briamasco” – Trento
Marcatore: 44′ pt Soulé (J); 33′ st rig. Izzillo (T).
Trento: Marchegiani, Oddi, Caporali (30′ st Izzillo), Belcastro (13′ st Ruffo Luci), Pasquato (39′ st Seno), Raggio, Osuji, Dionisi, Carini (cap.), Barbuti (13′ st Pattarello), Bearzotti (30′ st Vianni). A disposizione: Cazzaro, Pigozzo, Galazzini, Trainotti, Simonti, Scorza. Allenatore: Lorenzo D’Anna.
Juventus U23: Israel, Riccio, De Winter, Anzolin, Leone (18′ st Barrenechea), Soulé (36′ st Compagnon), Brighenti (cap.) (25′ pt Sekulov), Poli, Sersanti (18′ st Iocolano), Zuelli (36′ st Palumbo), Cudrig. A disposizione: Raina, Siano, Da Graca, Verduci, Barbieri, Boloca, Lipari. Allenatore: Lamberto Zauli.
Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza (Assistenti: Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Veronica Martinelli di Seregno. IV Ufficiale: Andrea Migliorini di Verona).
Ammoniti: 40′ pt Raggio (T); 3′ st Belcastro (T); 22′ st Barrenechea (J)
Espulso: 42′ pt Raggio (T) per somma di ammonizioni.
Prossimo impegno
Campionato di Serie C – 38a giornata
Juventus U23 – Legnago
Stadio “Giuseppe Moccagatta” – Alessandria
Domenica 24 aprile – ore 17.30″.
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…