news

Zauli: “Potevamo fare meglio, testa alla prossima e ai playoff”

Zauli: “Potevamo fare meglio, testa alla prossima e ai playoff” - immagine 1

La Juve Under 23 torna da Trento con un punto dopo essere passata in vantaggio. Le parole del tecnico bianconero e il tabellino del match.

redazionejuvenews

La squadra Under 23 bianconera torna da Trento con un solo punto. Allo stadio Briamasco i bianconeri hanno pareggiato per 1-1.  Il vantaggio juventino è arrivato nel finale del primo tempo: Matias Soulé si è incaricato di calciare un calcio di punizione da circa 25 metri e ha disegnato una splendida parabola che ha reso inutile il tentativo di parata di Marchegiani. Nonostante il gol di vantaggio e la superiorità numerica per l'espulsione di Raggio (il secondo dei due gialli è proprio in occasione della punizione del vantaggio), nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il pareggio con Izzillo su rigore. Andiamo a leggere le parole del tecnico bianconero a fine gara e il tabellino del match, pubblicati sul sito ufficiale della Juventus.

Zauli: "Potevamo fare meglio quando il Trento è rimasto in dieci e noi siamo passati in vantaggio. Nel secondo tempo potevamo palleggiare di più per aprire i loro spazi e fare il secondo gol prima del loro pareggio. La vittoria sarebbe stata importante per provare a guadagnare qualche posizione davanti, ma adesso dobbiamo pensare alla prossima partita e poi ai playoff".

Il tabellino

"Serie C – 37a giornata

Stadio "Briamasco” – Trento

Marcatore: 44' pt Soulé (J); 33' st rig. Izzillo (T).

Trento: Marchegiani, Oddi, Caporali (30' st Izzillo), Belcastro (13' st Ruffo Luci), Pasquato (39' st Seno), Raggio, Osuji, Dionisi, Carini (cap.), Barbuti (13' st Pattarello), Bearzotti (30' st Vianni). A disposizione: Cazzaro, Pigozzo, Galazzini, Trainotti, Simonti, Scorza. Allenatore: Lorenzo D'Anna.

Juventus U23: Israel, Riccio, De Winter, Anzolin, Leone (18' st Barrenechea), Soulé (36' st Compagnon), Brighenti (cap.) (25' pt Sekulov), Poli, Sersanti (18' st Iocolano), Zuelli (36' st Palumbo), Cudrig. A disposizione: Raina, Siano, Da Graca, Verduci, Barbieri, Boloca, Lipari. Allenatore: Lamberto Zauli.

Arbitro: Enrico Gigliotti di Cosenza (Assistenti: Mirco Carpi Melchiorre di Orvieto e Veronica Martinelli di Seregno. IV Ufficiale: Andrea Migliorini di Verona).

Ammoniti: 40' pt Raggio (T); 3' st Belcastro (T); 22' st Barrenechea (J)

Espulso: 42' pt Raggio (T) per somma di ammonizioni.

Prossimo impegno

Campionato di Serie C – 38a giornata

Juventus U23 - Legnago

Stadio “Giuseppe Moccagatta” – Alessandria

Domenica 24 aprile – ore 17.30".