JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zambrotta: “Mancini si è meritato tutto questo”

Zambrotta

L'ex giocatore della Nazionale ha parlato

redazionejuvenews

Siamo agli sgoccioli ormai, solo qualche minuto ci separa dal fischio di inizio della finalissima dell'Europeo tra Italia e Inghilterra, con quest'ultimi che partono favoriti rispetto agli Azzurri, soprattutto in virtù della sede che ospiterà l'evento. Ad analizzare quella che sarà la super sfida di Wembley è stato l'ex Campione del Mondo Gianluca Zambrotta che, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Goal.com.

"L’Italia ha conquistato un posto agli Europei grazie a uno straordinario viaggio dopo aver fallito la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Con Mancini hanno ottenuto un risultato notevole. La Nazionale è arrivata a Euro 2020 preparata e con un grande gruppo. Ha meritato di arrivare in finale: è normale l’aver incontrato qualche difficoltà nei quarti di finale e nella semifinale in una competizione come gli Europei. Il CT merita di essere in finale per quello che ha dimostrato. Difficile dire se l’Italia riuscirà a vincere, anche l’Inghilterra ha fatto un grande cammino fino alla finale. Giocano in casa e può essere un bene, ma può anche essere un male se non riesci a gestire la pressione. L’Italia arrivò in finale nel 2000 e la perse all’ultimo minuto col golden goal. Nel 2012 la perse contro una Spagna più forte. Adesso ci arriva con la possibilità di giocarsela con l’Inghilterra. È una partita aperta".

SU MANCINI - 'Ha battuto vari record con la striscia di vittorie e risultati positivi. È riuscito a rialzare una squadra che arrivava dalla sconfitta nei playoff dei Mondiali 2018. È stato molto bravo a riorganizzare il gruppo. Ci ha creduto fino dall’inizio, dichiarando apertamente di poter raggiungere il traguardo della finale degli Europei. È stato bravo a riportare entusiasmo". Ovviamente auguriamo al 'Mancio' di poter compiere l'ultimo passo, quello piu bello, quello che ti può regalare la gloria eterna in una sola notte, sperando di non finire in un tunnel senza via di uscita.