La Juventus, nella prossima gara di campionato, sfiderà l’Hellas Verona, per bissare la vittoria con l’Inter. La gara con gli scaligeri è un match storico, con tanti frammenti del calcio anni ’80 e ’90. Il sito del club bianconero ha ripercorso qualche episodio: “Tra i tanti precedenti di Verona-Juventus, quelli giocati negli anni ’80 sono i più memorabili. Con i veneti nel loro periodo migliore della storia e i bianconeri con Trapattoni a infilare un successo dopo l’altro. Al Bentegodi la gara è sempre stata complicatissima per la Signora, come dimostrano questi 5 anni consecutivi. PLATINI NON BASTA Siamo nel 1983-84. La Juve si presenta a Verona con la coccarda tricolore della Coppa Italia. Per conquistarla c’è voluta una strepitosa prestazione di Platini in finale proprio contro i gialloblu. Michel si ripete e va in gol al primo minuto di gioco. Ma i padroni di casa ribaltano il risultato e vincono 2-1 con spunto decisivo dell’ex Galderisi.
L’ANNO DEL VERONA Stefano Tacconi impegnato in un assalto del Verona. É il 1984-85 e il Verona vive l’anno più bello della sua storia vincendo lo scudetto. Anche la gara con i bianconeri vede Fanna e compagni scatenati, come certifica il 2-0. La Signora è distratta, all’Italia preferisce la Coppa dei Campioni. L’ACUTO DANESE La Juve si riscatta l’anno dopo. E la vittoria a Verona avviene in un anno nel quale le fondamenta dell’ultimo scudetto di Trapattoni vengono poste nella partenza sprint in campionato. Nella serie delle vittorie c’è l’1-0 di Verona grazie a un tiro indirizzato all’incrocio del danese Laudrup, un gol bellissimo.
FINE CAMPIONATO Il meglio è passato. Nella penultima giornata del 1986-87 Verona e Juventus pareggiano 1-1 nel giorno in cui è il Napoli a festeggiare lo scudetto. Manfredonia risponde al rigore di Elkjaer. Nella foto si vede Ivano Bonetti, subentrato nel finale a Massimo Mauro. LA CONFERMA DELLA TRADIZIONE Uno spunto di Magrin nel Verona-Juventus del 1987-88, vinto dai veneti per 2-1. Si conferma una tradizione difficile, che vede nei precedenti tra le due squadre in Serie A 12 affermazioni del Verona, 11 pareggi e 8 vittorie della Signora”.
Nella trasmissione Viva El Futbol, Fabio Quagliarella, ex giocatore della Juve, ha elogiato il talento…
Players is always to feel safe playing online black-jack at any of your own online…
ContentBetter Casinos on the internet BonusesKonnte Selbst Slots Inside the Meinem MOBILGERÄT Via ECHTGELD Aufführen?Greatest…
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
I giovani bianconeri di mister Padoin chiudono il 2025 in bellezza: 2-0 per la Juve…
Le condizioni poste dalla confederazione asiatica starebbero impedendo la buona riuscita dell'accordo su Milan-Como