Raffica Juve / Ricaduta Vlahovic, nel mirino il talento più ambito d’Europa

Abbiamo raccolto in un solo articolo le notizie più interessanti di giornata in ambito Juventus, mercato e non solo
Raffica notizie bianconere 8 novembre

Raffica bianconera

[fncvideo id=711451 autoplay=true]

Le notizie in casa Juventus si succedono in rapida successione. Siamo entranti in una settimana importantissima che vedrà i bianconeri affrontare giovedì il Verona in trasferta e domenica sera all’Allianz Stadium la temibile Lazio di Sarri. Poi la lunga pausa per il Mondiale che vedrà protagonisti diversi calciatori della Vecchia Signora. In quel periodo le società europee e non solo si muoveranno con decisione in ottica mercato. Nella raffica di oggi vi riportiamo le notizie più interessanti di giornata, non solo quelle di calciomercato. Iniziamo subito con la prima news<<<

Sanzioni per Juve ed Inter

[fncvideo id=711242 autoplay=true]

Il Giudice Sportivo ha condannato i due club che hanno disputato il derby d’Italia a pagare delle multe per il comportamento dei propri tifosi.

Per quanto concerne la Juventus dovrà pagare 7mila euro poiché  “i suoi sostenitori hanno intonato un coro becero sul finire della gara nei confronti di un calciatore del club avversario e per aver lanciato un bicchiere di plastica semipieno nel recinto di giuoco al 7′ del secondo tempo”.

Che succede a Dusan?

[fncvideo id=710965 autoplay=true]

Il numero 9 bianconero ha accusato un riacutizzarsi dell’infiammazione pubalgica che lo aveva tormentato nel finale della scorsa stagione.

Provato da Allegri nella rifinitura in vista della gara con l’Inter, è stato costretto a dare forfait. Dalla Continassa al momento filtra molta cautela. Il bomber serbo potrebbe saltare sia il Verona che la Lazio e tornare direttamente nel 2023.

Assalto United

[fncvideo id=709842 autoplay=true]

Non solo Tottenham e Bayern Monaco su Vlahovic. Ora anche lo United ci starebbe pensando seriamente.

Secondo il Daily Mirror, i Red Devils cercano il degno sostituto di Cristiano Ronaldo e fra i pretendenti al “trono” ci sarebbe anche il bomber della Juventus. Impossibile veder partire il serbo a gennaio. In estate servirebbe un’offerta irrinunciabile per far sì che la Vecchia Signora lo ceda. Per irrinunciabile si intende nell’ordine dei 120 milioni di euro almeno. Lo United non ha problemi di soldi, vedremo se arriverà ad offrire una cifra simile.

Lo vuole mezza Europa

[fncvideo id=709108 autoplay=true]

La Juventus si sarebbe aggiunta alla sfilza di pretendenti per Moukoko, l’attaccante 17enne del Borussia Dortmund che sta incantando l’Europa. Ma non fatevi ingannare dalla giovane età. E’ già la sua seconda stagione in prima squadra.

Il giovane centravanti si è guadagnato il posto da titolare a suon di gol e assist (rispettivamente 6 e 4 in Bundesliga), ma l’altro fattore che lo rende un colpo più che appetibile è la scadenza del suo contratto nel 2023. La Vecchia Signora ha drizzato le antenne, convinta di puntare sulla linea verde e di poter chiudere l’affare per uno dei talenti più quotati del momento.

Follia del Barca

[fncvideo id=711365 autoplay=true]

Obiettivo caldo per il centrocampo della Juventus in estate, Youri Tielemans potrebbe sfumare per l’inserimento prepotente del Barcellona.

Il contratto del campione belga con il Leicester scadrà nel 2023, ma il club bluagrana pur di strapparlo alla concorrenza sarebbe pronto a mettere sul piatto fin da subito 40 milioni di euro. Un vera e propria follia, considerando che fra poco più di sei potrebbe essere preso a zero. La Juve osserva comunque interessata la situazione. L’arrivo di Tielemans alla corte di Xavi libererebbe Kessie ad un prezzo molto vantaggioso. L’ivoriano è seguito da tempo dalla Vecchia Signora. Rimanendo in tema mercato, ultim’ora: all’80% è della Juve. Borsino aggiornato<<<