news

Vergnano: “La Juventus ha un gioco insufficente ma tanto carattere”

Juventus Hellas Verona
Fabio Vergnano ha parlato della prima metà di stagione della Juventus: il giornalista ha spiegato i pregi e i difetti della squadra bianconera

Intervistato a Radio Bianconera, Fabio Vergnano ha parlato degli aspetti positivi e negativi della Juventus vista in stagione. Ecco le sue parole: "Il tecnico ha capito che l'unico modo per vincere sia giocare per difendersi cercando di fare gol. È il massimo che può tirare fuori da questo gruppo. Voto alla squadra? Per il gioco insufficiente. Per il carattere, la voglia di battersi e l'attaccamento alla maglia meritano tutti un 8 in pagella. Si tratta di un gruppo solido ma non spettacolare. Vlahovic deve fare gol, non ho ancora capito se questo giocatore abbia o meno dei limiti tecnici. Limiti che a volte spariscono quando il ragazzo si inventa gol impossibili. Gli manca lucidità. È come se Vlahovic avesse un macigno in testa considerando il pensiero di dover fare gol".

Inoltre, sui singoli Vergnano ha aggiunto: "Rabiot è senza dubbio il migliore centrocampista per rendimento della Juventus. In mediana è quello che ha segnato più gol, quando il francese manca si sente. Lo metterei tra i migliori del girone di andata insieme a Szczesny e Bremer".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.