JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Top e flop di Juve – Empoli: Vicario ipnotizza Chiesa. Mckennie da rivedere

Weston McKennie

I top e flop di Juve - Empoli

redazionejuvenews

Quella di ieri è stata un’altra serata amara per la Juventus che, ha trovato la prima sconfitta stagionale in campionato, rimanendo di fatto a secco in quanto a vittorie. La gara é stata decisa dalla rete di Mancuso che, grazie ad una delle poche conclusioni in porta dei toscani é riuscito a conquistare 3 punti storici in quel di Torino. Ma andiamo a vedere chi sono stati i top e flop della sfida dell’Allianz.

TOP - Lo scettro del migliore in campo spetta di diritto all’estremo difensore dell’Empoli che, ha realizzato 3 autentici miracoli su quello che è stato il giocatore più pericolo della Juve, Federico Chiesa. La prima parata arriva dopo circa 15 minuti, quando l’ex viola si invola verso la porta e lascia partire un missile sul primo palo, respinto ottimamente dal riflesso del numero 1. Ma l’autentica prodezza la compirà pochi minuti più tardi, sempre sullo scatenato Chiesa. Il Campione d’Europa semina il panico tra la difesa avversaria è arrivato ai 25 metri lascia partire un diagonale chirurgico e potente, sul quale Vicario dovrà fare gli straordinari per sventare la minaccia. Questa é senza ombra di dubbio la parata più significativa della serata ma da qui al termine assisteremo ad un altro paio di interventi che si riveleranno decisivi ai fini del risultato finale.

FLOP - Premettendo che, quando si perdono partite di questo spessore la colpa ricade su tutti i componenti della squadra, ma se vogliamo trovare chi ha fatto peggio rispetto ad altri, possiamo soffermarci sullo statunitense Mckennie. É vero che la posizione datagli da Allegri non è quella di sua competenza, ma è altrettanto vero che l’ex Shalke fa poco e nulla per entrare negli schemi richiesti da Allegri. Forse la sua disattenzione nella gara di ieri é dovuta anche a tutte le vicende di mercato che lo vedono coinvolto ma quando si entra in campo, tutto il resto diventa ininfluente.