JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Thuram: “In Italia ho capito il gioco del calcio. Zidane il piu forte con cui ho giocato”

Lillian Thuram

L'ex difensore della Juve ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano francese L'Equipe

redazionejuvenews

L'ex difensore della JuveLilianThuram, ha rilasciato delle dichiarazioni in una lunga intervista concessa ai microfoni del quotidiano francese L'Equipe, dove ha parlato anche del suo passato in Italia.

SU ZIDANE - "Zinedine Zidane è senza ombra di dubbio il calciatore piu forte con cui ho giocato. La prima volta che l'ho incontrato, nella nazionale francese, aveva 17 anni e mezzo. Durante il riscaldamento faceva cose incredibili con la palla, nessuno ci riusciva. Poi è cresciuto fino a diventare un giocatore affermato in Italia. Non mi piaceva che la gente pensasse che fossi semplicemente dotato e talentuoso. Zidane è stato soprattutto un grande lavoratore, con molto carattere".

SU CR7 - "Ronaldo, naturalmente il piu difficile da fermare. Non importa dove si trovava, poteva scatenare da un momento all'altro un'azione che avrebbe portato a un gol. È sempre stato molto bello giocare contro di lui, divertente. A Barcellona un giocatore ,che non nomino,spesso saltava gli allenamenti. La mattina lo chiudevano nella sala massaggi per farlo dormire".

PASSATO IN ITALIA - "I miei primi anni a Parma. A contatto con Carlo Ancelotti ho imparato alcune cose essenziali per un difensore. Durante le prime partite mi chiedeva di andare in tribuna e guardare il movimento della linea difensiva. Fu in Italia che capii l'importanza della tattica e il gioco del calcio. In questo periodo ho avuto i maggiori miglioramenti, sono cresciuto, sono diventato più intelligente e questo mi ha reso tutto più facile perché metteva in risalto le mie qualità". Intanto, parlando di Juventus e di mercato, attenzione ad un clamoroso annuncio improvviso: "Colpo molto vicino per gennaio!" <<<