JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Schmidt: “La Juve è la Juve, noi pronti a fare il nostro miglior calcio”

Roger Schmidt
Domani alle 21 al Da Luz ci sarà la sfida tra la Juventus e il Benfica. Queste le parole del tecnico e di Vlachodimos in conferenza stampa

redazionejuvenews

Domani sera alle 21 la Juventus affronterà il Benfica allo stadio Da Luz, nel quinto turno della fase a gironi della Champions League. In conferenza stampa oggi per la squadra portoghese sono intervenuti il tecnico Roger Schmidt e il portiere Odisseas Vlachodimos.

Prende la parola Vlachodimos

LA GARA - "Sappiamo che è una squadra esperta con molti giocatori di qualità. Proveremo a fare del nostro meglio, siamo fiduciosi e in un buon momento. Faremo una grande partita e come sempre proveremo a vincere".

SENSAZIONI DOPO IL PORTO - "E' sempre bello vincere il Clasico e siamo molto felici. Adesso però pensiamo alla prossima partita, siamo in buona forma, domani abbiamo l'opportunità di passare il girone perché l'abbiamo meritato e l'abbiamo dimostrato. Rispettiamo la Juventus, conosciamo le loro qualità. Sarà una gara molto difficile ma faremo di tutto per vincere".

IL CONTRATTO - "Sono sempre stato bene qui, vedremo cosa ci riserverà il futuro".

VOCI SUL FUTURO - "Sono molto felice di stare qui, il Benfica è una grande squadra e mi trovo bene. Il calcio è pieno di speculazioni, io sono concentrato su di me e sul lavoro con il mister e con il preparatore dei portieri, per migliorare sempre e performare al massimo ogni partita".

Prende la parola Schmidt

LA GARA - "E' stata una partita difficile anche là a Torino, poi abbiamo giocato bene. Ora c'è una nuova partita, siamo stati focalizzati sui 90 minuti, poi abbiamo trovato il piano giusto. La situazione è chiara, abbiamo un piccolo vantaggio, ma tutti possono ancora qualificarsi. La Juve è la Juve, ha dei big, un grande allenatore, vogliono andare avanti. Ci aspettiamo la miglior Juventus e siamo pronti a giocare il nostro miglior calcio: dobbiamo pensare a far bene questi 90 minuti".

DENTRO O FUORI - "Dobbiamo giocare un'ottima partita, il gruppo ha una situazione molto chiara. Però dobbiamo essere concentrati, l'obiettivo sarà solo sul campo: coraggiosi, con i tifosi dalla nostra parte e questo è un vantaggio. Vogliamo farli felici, vogliamo essere in Champions il prossimo anno".

LA JUVE - "Loro hanno esperienza, tradizione e sono abituati a essere su questo livello. Ci aspettiamo la miglior Juventus e dobbiamo farci trovare pronti a sfruttare i loro punti deboli. E' un gruppo difficile e non dobbiamo sottovalutare gli impegni".

NERES GIOCATORE CHIAVE - "Sempre, lo è stato anche a Oporto dove ha creato qualcosa di speciale con la sua velocità e le sue caratteristiche. Per noi è un giocatore importante".

INFORTUNI JUVE - "Le assenze sono sempre pesanti, per tutti. A volte capita anche a me, ma nel calcio moderno siamo abituati. Dobbiamo trovare soluzioni e lo farà anche la Juventus".