JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allenatore Santos: “Kaio Jorge alla Juve? Spero resti qui fino a dicembre”

AVELLANEDA, ARGENTINA - JULY 22: Kaio Jorge of Santos celebrates after scoring the first goal of his team during a round of sixteen second leg match between Independiente and Santos as part of Copa CONMEBOL Sudamericana 2021 at Estadio Libertadores de América on July 22, 2021 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Gustavo Ortiz - Pool/Getty Images)

Al termine della partita contro il Juazeirense, l'allenatore del Santos ha parlato della trattativa con la Juve per Kaio Jorge.

redazionejuvenews

Nella notte il Santos ha vinto 4 a 0 contro Juazeirense, match valido per la Coppa del Brasile. Non convocato Kaio Jorge, giovane attaccante brasiliano molto vicino alla Juve. Nonostante la sua assenza, l'ex squadra di Neymar Jr. ha vinto meritatamente la partita, valida per l'andata degli ottavi di finale della competizione.

Al termine del match, l'allenatore del Santos Fernando Diniz ha dichiarato: "L'analisi che faccio della partita è che è stata simile a quella contro l'Atlético-GO (sconfitta in Brasileirão). Mi è sempre piaciuta la squadra. La differenza sta nelle occasioni che non si sono trasformate in gol: anche la scorsa volta avremmo potuto fare 4 gol. Quando riesci a segnare in ogni occasione da gol, i giudizi a fine partita cambiano". L'altro grande argomento di discussione è stato proprio Kaio Jorge, al centro di molte voci di mercato: "Interesse della Juve? Non mi piace parlare di mercato, non parlerò di possibili sostituti. Abbiamo giocato bene anche senza di lui, ma spero che Kaio Jorge resti fino a dicembre. Mi ha detto che vorrebbe andar via dalla porta principale, con una ricompensa per il Santos. Fino a quel momento, lo utilizzerò".

Classe 2002, Kaio Jorge è uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. Il suo contratto è in scadenza a dicembre 2021, tra pochi mesi, e Milan e Juve stanno trattando per il suo acquisto. Nelle ultime ore i bianconeri sembrano aver superato definitivamente la concorrenza dei rossoneri, portandosi decisamente avanti nella trattativa. La dirigenza juventina ha già un accordo  con il giocatore per il suo trasferimento a parametro zero durante il mercato invernale. Però, come specificato anche dall'allenatore, il Santos ha intenzione di monetizzare dalla vendita del suo giocatore migliore e sarebbe disposta ad accettare anche pochi milioni pur di fare una piccola plusvalenza. Cherubini al momento ha offerto 1-2 milioni, ma il club brasiliano vorrebbe qualcosa in più. La distanza è ormai minima e la trattativa potrebbe chiudersi a brevissimo. Attenzione però, perché le notizie di mercato della Juve non finiscono qui: "Cessione imminente, si chiude nei prossimi giorni!" <<<