Real Madrid-Juventus, le aperture dei quotidiani sportivi

Real Madrid-Juventus, le aperture dei quotidiani sportivi

Randal Kolo Muani, attaccante della Juventus
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi all'indomani della sconfitta della Juventus contro il Real Madrid nel Mondiale per Club.

All’indomani della sconfitta per 1-0 della Juventus contro il Real Madrid, costata l’eliminazione dal Mondiale per Club ai bianconeri, ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi.

Igor Tudor
Igor Tudor

Le prime pagine dei quotidiani

La Gazzetta dello Sport dedica spazio sia alla partita che all’accordo della Juventus con David, titolando “Juve quasi Real. E ora David” e aggiungendo “Kolo Muani spreca, decide Garcia (1-0). Mercato: c’è l’accordo con il centravanti”.

Il Quotidiano Sportivo si concentra solo sulla sconfitta dei bianconeri, e titola “È un Mondiale senza Italia”, aggiungendo “Anche la Juve eliminata agli ottavi, il Real passa 1-0”.

Più spazio da parte del Corriere dello Sport, che come la Rosea tratta sia Real Madrid-Juventus che l’affare David: “Voi Mondiale, noi Ibiza!”, “Scattano le vacanze. La Juve chiude la stagione delle italiane uscendo dal torneo in modo dignitoso”, “Kolo sbaglia, Real ai quarti. Tudor si consola con David”, concludendo infine “Il francese e Yildiz spaventano i blancos in partenza. Nella ripresa decide Garcia (1-0). Comolli accelera per il canadese. Offerta per Wesley”.

Infine TuttoSport, che guarda al futuro con ottimismo: “Juve, su la testa!” è il titolo del quotidiano torinese, che poi aggiunge “Ai quarti del Mondiale va il Real, ma Tudor può ripartire con fiducia” e conclude “Decide Gonzalo Garcia (1-0) dopo un’occasione enorme fallita da Kolo: Di Gregorio evita il tracollo, la squadra però ci prova fino alla fine. Peccato l’uscita di Yildiz: «Loro incredibili, noi bravi». Quello sputo di Huijsen”, quest’ultima una chiosa riferita a un episodio dubbio che coinvolge l’ex bianconero.

x