Oggi è mercoledì 7 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Ieri ha avuto luogo la prima partita di Champions League della Juve: risveglio dolceamaro per i tifosi bianconeri.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<
PSG-Juve, uno scontro che sembrava segnato già sulla carta. La squadra francese con Messi, Mbappe e Neymar partiva nettamente avanti nei pronostici e neanche a dirlo è andata avanti nel punteggio dopo 5 minuti di gioco.
Al 22′ i parigini erano già avanti di due gol, segnati entrambi da uno straordinario Mbappe. La squadra allenata da Galtier sembrava infermabile, decisamente più veloce e tecnica rispetto alla Juventus.
Le accelerazioni di Mbappe e Hakimi, la qualità di Messi e Neymar, ma anche Nuno Mendes, Verratti e tutti gli altri giocatori del PSG: per 45 minuti non c’è stata partita.
Durante l’intervallo Allegri deve aver detto qualcosa ai suoi. La squadra è rientrata dagli spogliatoi con tutta un’altra mentalità, trovando il gol dopo 10 minuti grazie al neo entrato McKennie.
Da quel momento in poi la Juve ha spinto con aggressività e fiducia, alla ricerca del gol del pareggio. Pari sfiorato in più occasioni ma mai raggiunto: 2-1.
Al termine della partita Allegri si è detto rammaricato: i bianconeri hanno sprecato l’occasione di portare a casa 1 punto. Peccato.
Non tutto però è da buttare. Dal match contro il PSG la squadra di Allegri esce sicuramente più forte e sicura di se. C’è ancora tanto da migliorare ma ci sono anche note più che positive.
Partiamo dal modulo: il 3-5-2 ha convinto solo a tratti. La difesa ha avuto grosse difficoltà nel primo tempo, ma contro Mbappe e company era più che comprensibile. Nel secondo tempo, però, con il 4-4-2 la Juve ha ritrovato più equilibrio. Esperimento fallito, o al massimo rimandato.
Paredes è invece più che promosso: il metronomo che serviva ad Allegri. Qualità e quantità a centrocampo. Bene così.
Il post pubblicato dalla Juventus su X riguardante gli allenamenti che stanno svolgendo i bianconeri…
Le parole di Nando Orsi riguardanti la partita vinta dalla Juventus contro il Napoli e…
Il giovane calciatore turco sembra in procinto di prolungare il proprio contratto con il club…
La nota ufficiale pubblicata dal club bianconero sul proprio sito e riguardante numeri e statistiche…
Stando alle parole di Fabrizio Romano, la pista che porta a Beto sarebbe da escludere.…
Stando alle parole di Moretto la Juventus avrebbe abbandonato la pista che porta a En-Nesyri.