L'allenatore della Juve Andrea Pirlo
TORINO – La Juventus scenderà tra poco in campo contro il Porto per la partita valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League. I bianconeri arrivano alla sfida dopo la sconfitta subita sabato in campionato contro il Napoli, che ha fermato la rincorsa degli uomini di Pirlo alla testa della classifica: la Juventus si trova ora al quarto posto, dietro Inter, Milan e Roma, e con otto punti di ritardo dalla vetta. I bianconeri hanno una partita in meno rispetto alle loro avversarie, che potrebbe portarli ancora più a ridosso della vetta, anche se la data per il recupero ancora non è stata stabilita.
Andrea Pirlo è arrivato a Oporto con quasi tutta la squadra a disposizione: solo Arthur e Cuadrado sono rimasti a Torino per curarsi, mentre Bonucci, che non sarà della partita, e Paulo Dybala sono partiti con la squadra per restare vicino ai loro compagni. Una partita improntante quella di questa sera, che Madama proverà a vincere per mettere in discesa il discorso qualificazione in vista della partita di ritorno in programma a Torino tra 20 giorni.
La Juventus scenderà in campo con Szczesny in porta; con la linea a quattro davanti a lui formata da Alex Sandro, Chiellini, De Ligt e Danilo. A centrocampo larghi sulle fasce agiranno Federico Chiesa e Weston McKennie, con la coppia centrale che sarà formata dal francese Adrien Rabiot e da Bentancur. In attacco Dejan Kulusevski ha vinto il ballottaggio con Alvaro Morata, e farà coppia con Cristiano Ronaldo, carico e pronto a giocare e segnare il suo nome sul tabellino nella serata che lo vedrà tornare in campo in Portogallo, sua terra natale.
JUVENTUS (442): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo
PORTO (442): Marchesin; Manafà, Pepe, Mbemba, Zaidu; Corona, Otavio, Oliveira, Uribe; Marega, Taremi
Kenan Yildiz, nominato calciatore del mese dall'Associazione Italiana Calciatori(AIC).
Gianni Balzarini è sicuro: “la Juventus la scorsa estate ha commesso un grande errore non…
Le parole di mister Canzi alla vigilia della gara contro il Como. Le bianconere scenderanno…
Le parole dell’Amministratore delegato della Serie A, a margine dell’evento di collaborazione tra Haier e…
Non arrivano buone notizie per Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio, dovrà fare a meno…
Juventus-Lazio, gara in programma domenica 8 febbraio, verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN.