JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Pirlo: “Brutto primo tempo, meglio la ripresa. Non siamo contenti di come è andata la stagione”

Andrea Pirlo

Le parole del tecnico bianconero

redazionejuvenews

Ai microfoni di Sky Sport, dopo la gara con la Fiorentina, Andrea Pirlo ha così analizzato l'ennesimo 1-1 della stagione della Juve: "Bruttissimo primo tempo, dovevamo affrontarlo in un altro modo perchè era una gara fondamentale per la corsa alla Champions. Sempre in ritardo, poco aggressivi, un insieme di cose che non andavano. Nella ripresa abbiamo fatto meglio. Dybala fuori? Dopo l'infortunio di ieri di Danilo abbiamo provato a metterci a tre dietro, con esterni più alti e due giocatori tra le linee come Paulo e Ramsey. Non ha funzionato e abbiamo deciso di mettere Morata, che sapevamo potesse darci un cambio di passa. La gara andava affrontata in un altro modo.

Avevamo provato una cosa e poi ne è successa un'altra. Giocando una partita come impostato durante l'anno è andata meglio. Cristiano Ronaldo? Per me non ha fatto male, girava meglio di altre partite. Non ha sfruttato qualche occasione ma nel complesso non è andato male. Abbiamo sbagliato ad interpretare la gara, qualche attacco della profondità in più come nel secondo tempo ci poteva stare. Paulo è uno che viene a legare il gioco, la sua sostituzione è dovuta al fatto che ci serviva gente che attaccasse la profondità. Ramsey? In questa gara è entrato bene, avevamo provato a tenerlo largo per dare possibilità a Cuadrado di salire pensando di sviluppare il gioco in maniera diversa.

Ancora allenatore della Juve? Le aspettative iniziali erano altre, ritengo di aver fatto un lavoro non come volevo e come volevano tutti. Ogni gara che passa si impara qualcosa, si cerca di migliorare, ma ovviamente nè io nè la società siamo contenti. Arthur? E' stato messo ai margini per gli infortuni e la condizione fisica. Gioca nonostante una microfrattura nella gamba, ha giocato l'altro giorno e bisogna centellinarlo. Non sta in panchina per gli errori fatti ma solo per la condizione fisica da salvaguardare". Ma parlando di mercato,  la Juventus cambia tutto: via subito ben 9 giocatori<<<