JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Danilo a Del Piero, fino a CR7: gli omaggi social a Pelé

Da Danilo a Del Piero, fino a CR7: gli omaggi social a Pelé - immagine 1
Ieri si è spenta a 82 anni la leggenda del calcio brasiliano e non solo. Tanti gli omaggi dai giocatori della Juventus e dagli ex bianconeri

redazionejuvenews

Ieri sera è arrivata la terribile notizia della morte di Pelé, a 82 anni. In queste ore sono stati tanti i messaggi di omaggio e di cordoglio. Non potevano mancare quelli dei tre brasiliani della Juventus, che hanno dedicato un post su Instagram alla leggenda. Le parole di Gleison Bremer: "Sei stato e sarai sempre il più grande di tutti i tempi. Grazie per tutto Re".

Le parole di Alex Sandro: "Per sempre Pelé, per sempre il Re del calcio".

Le parole di Danilo: "Il mio semplice omaggio al Re del calcio! Riposa in pace Re Pelé".

Anche Pogba si è unito al coro con un "Obrigado" ("Grazie").

Non sono mancati gli omaggi dei grandi del calcio italiano e della Juventus. Questa la dedica di Del Piero, che ha citato lo stesso Pelé: "Il calcio è musica, danza e armonia. E non c’è niente di più allegro della sfera che rimbalza".

L'omaggio di Buffon: "Con le tue gesta hai fatto innamorare il mondo di questo sport, diventandone uno dei simboli stessi. Grazie O Rei, per me sei e sarai per sempre una leggenda".

Molto sentito anche il messaggio social dell'ex bianconero Cristiano Ronaldo: "Le mie più sentite condoglianze a tutto il Brasile, e in particolare alla famiglia del signor Edson Arantes do Nascimento. Un semplice 'addio' all'eterno Re Pelé non sarà mai sufficiente per esprimere il dolore che attualmente affligge l'intero mondo del calcio. Un'ispirazione per milioni di persone, un punto di riferimento ieri, oggi, per sempre. L'affetto che ha sempre dimostrato per me è stato reciproco in ogni momento condiviso, anche a distanza. Non sarà mai dimenticato e il suo ricordo vivrà per sempre in ognuno di noi amanti del calcio. Riposa in pace, Re Pelé".