Nuovo allenatore Juventus, spunta un retroscena... / News

Nuovo allenatore Juventus, spunta un retroscena… / News

Giornalista Juventus
In casa Juventus si sta lavorando in sede di calciomercato: facciamo il punto della situazione su chi potrebbe arrivare

L’effetto domino delle panchine di Serie A c’è stato solo in parte. A rallentare il terremoto, a renderlo solo poco più che una scossa, è stato il Napoli. Il club campione d’Italia, infatti, ha calato la mossa che nessuno si aspettava: ha convinto Antonio Conte a restare almeno per un altro anno. Il tecnico salentino sembrava aver già concluso il suo progetto azzurro e pronto a ritingersi di quel bianconero che ha caratterizzato buona parte della sua vita. Ma alla fine, niente Juventus. E ora la Vecchia Signora dovrà ricominciare tutto daccapo, riprogramma, ripensare. La domanda è ormai un tormentone: chi siederà la panchina della Juve il prossimo anno?

Retroscena panchina Juventus: ecco che cosa sappiamo

Il dietrofront di Antonio Conte deve aver colto di sorpresa la società bianconera che si è ritrovata, d’improvviso, a dover riprogrammare il suo futuro. La prima mossa, in tal senso, l’ha calata Giorgio Chiellini. L’ex capitano sta assumendo, su indicazione della presidenza, un ruolo sempre maggiore all’interno delle strategie tecniche del club. E proprio Chiellini ha fatto il nome che, a sua detta, sarebbe stato il più giusto per consolarsi dopo il cambio di programma di Conte. Quel nome è stato Gian Piero Gasperini.

E veniamo qui al retroscena svelato da La Gazzetta dello Sport. Il tecnico dell’Atalanta – ancora per poco – avrebbe avuto un lungo confronto telefonico con Damien Comolli – altro nome nuovo del club – e proprio al termine di questo incontro avrebbe preso la sua decisione definitiva. Ossia, accettare la proposta della Roma – con cui era in contatto da molto prima – e gentilmente declinare le avance della Juventus. Non sappiamo cosa ci sia dietro la decisione. Il rispetto per la parola data? Il non convincimento del nuovo progetto Juve? Chissà. Ma questo è quanto. E la panchina della Juventus rimane ancora un rebus. E non è finita. Dall’interno dello spogliatoio della Juventus arrivano voci a sorpresa rispetto al discorso nuovo allenatore. I giocatori avrebbero già deciso. Vi lasciamo il link qui sotto.

NUOVO ALLENATORE, COLPO DI SCENA IN CASA JUVENTUS? <<<

x