JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la società annuncia il ricorso: “Evidente illogicità, ci opporremo”

Juve, la società annuncia il ricorso: “Evidente illogicità, ci opporremo” - immagine 1
Dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ha dato 15 punti di penalizzazione, la società ha risposto con una nota ufficiale

redazionejuvenews

La squadra bianconera ieri ha perso contro il Monza, facendo un notevole passo indietro rispetto al pareggio contro l'Atalanta. Ma mentre la squadra di Allegri deve fronteggiare le avversità in campo, la società si deve occupare delle vicende giudiziarie. I 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte Federale d'Appello per il filone plusvalenze sono stati un brutto colpo.

Oggi sono state rese note le attese motivazioni della sentenza. Secondo la Corte, la Juventus avrebbe commesso un illecito disciplinare sportivo, grave, ripetuto e prolungato. La risposta della società è arrivata in serata, con un comunicato che annuncia il ricorso al CONI.

La nota pubblicata sul sito ufficiale: "JuventusFootball Club e il suo collegio di legali hanno letto con attenzione e analizzeranno a fondo le motivazioni, pubblicate poco fa, della decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello. Si tratta di un documento, prevedibile nei contenuti, alla luce della pesante decisione, ma viziato da evidente illogicità, carenze motivazionali e infondatezza in punto di diritto, cui la Società e i singoli si opporranno con ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI nei termini previsti. La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso".