[fncvideo id=669983 autoplay=true]
Mancano poche ore all’inizio del big match tra Napoli e Juventus. I bianconeri, dopo un inizio particolarmente difficile, sono alla ricerca di una vittoria che sarebbe fondamentale per la classifica e per il morale. Purtroppo Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di molti dei suoi migliori giocatori, da Chiesa e Dybala fino a Cuadrado e Bentancur. La formazione della Juventus sarà quindi molto rimaneggiata, con le seconde linee chiamate a dimostrare tutto il loro valore. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha mostrato cinque interessanti curiosità sul match in programma questa sera:
“150 – Sono esattamente 150 i precedenti in Serie A tra Napoli e Juventus: i bianconeri hanno a bilancio 70 successi, più del doppio rispetto ai partenopei (33) – completano 47 pareggi.
CHIELLO-GOL – Dal 2007/08, solo un giocatore della Juventus ha segnato più di una rete in Serie A fuori casa contro il Napoli: Giorgio Chiellini, in gol nel 2010 e nel 2013. Tutte le ultime 13 marcature esterne dei bianconeri contro gli azzurri nella competizione sono state realizzate da calciatori differenti.
CROSS SU AZIONE – La formazione di Spalletti ha tentato appena 11 cross su azione nelle prime due gare di questa Serie A, meno di ogni altra squadra – dall’altra parte la Juventus ne ha effettuati 33, solo la Sampdoria ne conta di più (36).
ABOUT MOISE – Moise Kean è stato il secondo giocatore più giovane a raggiungere la doppia cifra di gol nei top-5 cinque campionati europei 2020/21, dietro solo a Erling Haaland. Nell’ultima stagione in Ligue 1 con la maglia del PSG, Kean ha segnato 13 reti, tante quante ne aveva complessivamente realizzate nelle precedenti quattro stagioni giocate tra Serie A e Premier League con le maglie di Juventus, Verona ed Everton.
CIFRE TONDE – La prossima sarà la 150ª presenza per Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus in tutte le competizioni e la 50ª gara ufficiale di Dejan Kulusevski con i bianconeri”. (Juventus.com)
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…