JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Juventus: cinque curiosità interessanti sul match

Cinque curiosità su Napoli-Juventus: da Chiellini fino a Kean, passando per i cross della squadra di Spalletti.

redazionejuvenews

Mancano poche ore all'inizio del big match tra Napoli e Juventus. I bianconeri, dopo un inizio particolarmente difficile, sono alla ricerca di una vittoria che sarebbe fondamentale per la classifica e per il morale. Purtroppo Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di molti dei suoi migliori giocatori, da Chiesa e Dybala fino a Cuadrado e Bentancur. La formazione della Juventus sarà quindi molto rimaneggiata, con le seconde linee chiamate a dimostrare tutto il loro valore. Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha mostrato cinque interessanti curiosità sul match in programma questa sera:

"150 - Sono esattamente 150 i precedenti in Serie A tra Napoli e Juventus: i bianconeri hanno a bilancio 70 successi, più del doppio rispetto ai partenopei (33) – completano 47 pareggi.

CHIELLO-GOL - Dal 2007/08, solo un giocatore della Juventus ha segnato più di una rete in Serie A fuori casa contro il Napoli: Giorgio Chiellini, in gol nel 2010 e nel 2013. Tutte le ultime 13 marcature esterne dei bianconeri contro gli azzurri nella competizione sono state realizzate da calciatori differenti.

CROSS SU AZIONE - La formazione di Spalletti ha tentato appena 11 cross su azione nelle prime due gare di questa Serie A, meno di ogni altra squadra – dall’altra parte la Juventus ne ha effettuati 33, solo la Sampdoria ne conta di più (36).

ABOUT MOISE - Moise Kean è stato il secondo giocatore più giovane a raggiungere la doppia cifra di gol nei top-5 cinque campionati europei 2020/21, dietro solo a Erling Haaland. Nell’ultima stagione in Ligue 1 con la maglia del PSG, Kean ha segnato 13 reti, tante quante ne aveva complessivamente realizzate nelle precedenti quattro stagioni giocate tra Serie A e Premier League con le maglie di Juventus, Verona ed Everton.

CIFRE TONDE - La prossima sarà la 150ª presenza per Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus in tutte le competizioni e la 50ª gara ufficiale di Dejan Kulusevski con i bianconeri". (Juventus.com)