Alvaro Morata
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus si avvia alla chiusura del mercato dopo degli ultimi giorni che la hanno vista assoluta protagonista: i bianconeri hanno acquistato dell’attaccante serbo della Fiorentina Dusan Vlahovic, che ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo a 7 milioni di euro più bonus, con la Juventus che pagherà alla Fiorentina 70 milioni di euro più 5 di bonus in 5 anni per l’acquisto più caro della storia del calciomercato di gennaio in Italia. Oltre al serbo, la Vecchia Signora si è assicurata anche le prestazioni di Denis Zakaria, centrocampista ex Borussia Monchengladbach, arrivato a Torino per 7 milioni di euro. Oltre a loro, la dirigenza ha completato anche l’acquisto del difensore Federico Gatti, che rimarrà al Frosinone in prestito fino a fine stagione.
In uscita la Juventus è riuscita invece a piazzare due giocatori non indispensabili per il progetto di Massimiliano Allegri: Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur sono stati infatti ceduti al Tottenham di Paratici e Conte, dove finiranno la stagione. Oltre a loro, la Juventus è riuscita in questo ultimo giorno, a piazzare anche Aaron Ramsey, che si è accordato con i Glasgow Rangers.
Chi invece è stato sul mercato per quasi tutta la sessione ma che è destinato a rimanere con la casacca bianconera è l’attaccante spagnolo Alvaro Morata: dopo le molte e insistenti voci dalla Spagna, che nei giorni scorsi lo avevano accostato al Barcellona e all’Atletico Madrid, la Juventus ha deciso di tenere il giocatore a Torino e finire l’anno con lui. Al termine della stagione scadrà il prestito e Morata tornerà all’Atletico Madrid, ma intanto Allegri avrà la possibilità di farlo giocare insieme a Vlahovic e Dybala, per un attacco che dovrà guidare la Juventus nella seconda parte della stagione, che vedrà i bianconeri impegnati in Champions League e a guadagnarsi un posto tra le prime quattro della classifica.
La Juventus ha annunciato l'aggregazione di Anna Mallardi alla Prima Squadra della Juventus Women: il…
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…