SALERNO, ITALY - NOVEMBER 30: Alvaro Morata of Juventus celebrates after scoring the 0-2 goal during the Serie A match between US Salernitana v Juventus at Stadio Arechi on November 30, 2021 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
La Juventus sta risalendo la classifica in campionato, con i bianconeri che sono riusciti, dopo un inizio difficile e non alla loro altezza, a salire al quinto posto in classifica, a pari punti con la Fiorentina, mettendosi all’inseguimento della prime della classe. Milan, Inter, Napoli e Atalanta sono infatti racchiuse in soli 4 punti, con la squadra bianconera che ne dista sette da quella di Gasperini, che attualmente occupa il quarto posto in classifica. I bianconeri, in questo ultimo mese dell’anno, hanno il calendario dalla loro parte, con tre sfide che, sulla carta, dovrebbero essere all’altezza dei bianconeri: Venezia, Bologna e Cagliari saranno le ultime partite dell’anno per i bianconeri, che potrebbero sfruttare gli scontri diretti in programma tra le prime per recuperare ancora altri punti.
A gennaio poi i bianconeri sono attesi da un mese molto impengnativo, che oltre alla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, li vedrà giocare contro Napoli, Roma e Milan, oltre che contro l’Udinese. I bianconeri dovranno quindi mettere punti in classifica, per arrivare al primo mese del nuovo anno nel migliore dei modi. Per fare questo ci vorrà il supporto di tutti i giocatori, con Massimiliano Allegri che piano piano sta recuperando anche gli infortunati e che può contare su quasi tutta la squadra. La formazione bianconera sta migliorando il gioco e la tenuta del campo, anche se in zona gol gli attaccanti bianconeri Fano ancora fatica: al netto di Dybala, le prime punte Kean e Morata stanno facendo molta fatica, e questo sta impattando i risultati della Juventus.
Soprattutto il numero 9, al secondo anno di prestito dall’Atletico Madrid, è finito sotto la lente della società, che lo sta valutando in vista della fine della stagione: difficilmente la Juventus verserà all’Atletico Madrid i 35 milioni di euro pattuiti per il riscatto, con le due squadre che dovranno trovare una soluzione a metà strada, visto che la Juventus non è intenzionata a spendere quella cifra, con il giocatore che potrebbe anche tornare in Spagna.
Così Fabio Capello in un'intervista rilasciata a SportWeek: il suo pensiero riguardante il momento della…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero in un'intervista rilasciata a Sport 24, emittente televisiva portoghese
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, alla vigilia della gara contro…
La nota ufficiale attraverso la quale il club bianconero ha fornito alcune statistiche riguardanti la…
Il comunicato ufficiale attraverso cui la Juventus ha fatto sapere ai propri tifosi dove si…
Le prime dichiarazioni in bianconero rilasciate da Larissa Rusek, da poco diventata nuova calciatrice della…