BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 11: Bologna FC coach Stefano Pioli (L) greets AC Milan coach Massimiliano Allegri during the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on December 11, 2011 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
di Mattia Cinelli
Milan – Juventus, big match della nona giornata di campionato, è una sfida anche tra grandi allenatori. Stefano Pioli e Max Allegri si sono affrontati diverse volte in carriera, e ad avere la meglio è stato spesso il tecnico dei bianconeri. Numericamente parlando, l’ex allenatore del Cagliari, in 16 incontri con il collega, ha vinto per 11 volte, pareggiato in 5 occasioni e non ha mai perso. Infatti, anche nella scorsa stagione, terminata con la vittoria del tricolore per il Milan, la Juventus ha ottenuto due pareggi tra andata e ritorno.
Nelle precedenti stagioni, invece, spesso e volentieri Allegri ha avuto la meglio su Pioli, anche quando il tecnico romagnolo allenava la Fiorentina, la Lazio o l’Inter. Un vero e proprio tabù quindi per il mister del Milan, una motivazione in più per fare bene nella gara di oggi, decisiva per tutte e due le squadre.
Nonostante i risultati siano nettamente a favore di Allegri, il mister juventino, in conferenza stampa, ci ha tenuto ad elogiare il collega rossonero: “Sta facendo meglio perché sono quattro punti davanti a noi. A Pioli posso fare solo tanti complimenti per il lavoro che sta facendo, per il campionato vinto l’anno scorso che non vincevano dal 2010. I numeri sono solo dalla sua parte”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport