BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 11: Bologna FC coach Stefano Pioli (L) greets AC Milan coach Massimiliano Allegri during the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on December 11, 2011 in Bologna, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
di Mattia Cinelli
Milan – Juventus, big match della nona giornata di campionato, è una sfida anche tra grandi allenatori. Stefano Pioli e Max Allegri si sono affrontati diverse volte in carriera, e ad avere la meglio è stato spesso il tecnico dei bianconeri. Numericamente parlando, l’ex allenatore del Cagliari, in 16 incontri con il collega, ha vinto per 11 volte, pareggiato in 5 occasioni e non ha mai perso. Infatti, anche nella scorsa stagione, terminata con la vittoria del tricolore per il Milan, la Juventus ha ottenuto due pareggi tra andata e ritorno.
Nelle precedenti stagioni, invece, spesso e volentieri Allegri ha avuto la meglio su Pioli, anche quando il tecnico romagnolo allenava la Fiorentina, la Lazio o l’Inter. Un vero e proprio tabù quindi per il mister del Milan, una motivazione in più per fare bene nella gara di oggi, decisiva per tutte e due le squadre.
Nonostante i risultati siano nettamente a favore di Allegri, il mister juventino, in conferenza stampa, ci ha tenuto ad elogiare il collega rossonero: “Sta facendo meglio perché sono quattro punti davanti a noi. A Pioli posso fare solo tanti complimenti per il lavoro che sta facendo, per il campionato vinto l’anno scorso che non vincevano dal 2010. I numeri sono solo dalla sua parte”.
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…