Mercato Juve, Szczesny blocca il mercato portieri: la situazione

Mercato Juve, Szczesny blocca il mercato portieri: la situazione

Wojciech Szczesny
La posizione di Szczesny starebbe congelando ogni ipotesi di calciomercato della Juventus relativa al ruolo di primo portiere bianconero

Così come per Alex Sandro, il rinnovo automatico di Wojciech Szczesny complica non poco il calciomercato della Juventus. I 6,5 milioni di euro percepiti dal numero uno polacco di fatto rendono poco appetibile il giocatore per gli altri club. Inoltre il calciatore stesso sarebbe scarsamente propenso nel valutare soluzioni alternative.

Nelle scorse settimane, la Juve aveva sondato le piste Guglielmo Vicario, prima del passaggio al Tottenham, e Marco Carnesecchi. Ma, come riportato da calciomercato.com, la posizione di Szczesny è ferrea sulla permanenza.

La Juventus non risulterebbe preoccupata per il rendimento del giocatore, sempre affidabile nel corso degli anni, ma avrebbe preferito programmare il futuro con maggiore libertà d’azione. Se il club bianconero vorrà insistere sul rinnovo del reparto portieri, a questo punto sarebbe più facile valutare la posizione di Mattia Perin.