news

Marino: “Se dovesse arrivare l’offerta giusta per Molina se ne parlerà”

Marino: “Se dovesse arrivare l’offerta giusta per Molina se ne parlerà” - immagine 1
Pierpaolo Marino, dirigente dell'Udinese, ha parlato del futuro di alcuni calciatori del club bianconero, toccando anche il tema Molina.

redazionejuvenews

Pierpaolo Marino, dt dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni a Udinese TV, parlando del calciomercato del club friulano. Ecco le sue parole: "Ci sono degli allarmismi che sono però ingiustificati. Al momento potremmo andare tranquillamente in ritiro in quanto la rosa è completa. Sono andati via quattro giocatori in scadenza, ma ne sono arrivati altrettanti come Ebosele, Lovric, Abankwah, Buta. Ci sono numerose voci sui nostri giocatori, ma sono al momento solo voci. Deulofeu e Molina sono giocatori importanti e, se dovessero arrivare la proposta giusta, se ne parlerà. In merito a Udogie storicamente difficilmente l’Udinese ha venduto giocatori importanti dopo un solo anno. Pablo Marì è stata una bellissima parentesi, è un’operazione che è da considerarsi felice che ci ha permesso di completare la squadra a gennaio, ma non la vedo come un’operazione tecnicamente facile per l’Udinese. Attualmente Pèrez è un nostro giocatore in quanto qualche giorno fa abbiamo esercitato il diritto per il secondo anno di prestito e da qualche giorno l’Atletico Madrid ha la possibilità di contro riscattarlo, cosa che ancora non è avvenuta pertanto, al momento il difensore è un giocatore dell’Udinese".

Sul nuovo allenatore Sottil: "Arriva a Udine dopo aver fatto una grande gavetta, tanto lavoro e sacrificio. Ha fatto tutte le categorie e le ha fatte bene quindi, non arriva qui a caso. È stata una scelta condivisa con la famiglia pozzo perché lo conoscevamo, le sue doti di leadership emergevano già da calciatore così come le sue qualità agonistiche e noi contiamo molto su queste doti che debbono abbinarsi alle doti tecniche".

Sul ritiro estivo: "Andremo in Austria, c’è la tranquillità, il clima e le attrezzature sportive adatte ad un ritiro precampionato giuste al livello dell’Udinese. Faremo un ritiro di grande lavoro e applicazione dove svolgeremo anche delle importanti amichevoli per prepararci al meglio al prossimo campionato che inizierà presto rispetto agli scorsi anni. Al momento la rosa è al completo, quattro sono arrivati e quattro sono partiti. Non è detto che debba per forza arrivare qualcuno per il ritiro precampionato".