Juve News

Marchetti: “La Juve che vende significa Juve che compra”

Sulle pagine di Tmw, Luca Marchetti ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus. Ecco le sue parole: “La Juve vende e si prepara per l’ultima fase del mercato, ma se la Juve vende significa che la Roma compra: Soulé. Insomma il mercato inizia con i suoi incastri. La cessione dell’argentino, cresciuto nella Juventus ed esploso lo scorso anno a Frosinone, fa storcere la bocca a molti (così come quella di Hujsen, altro talento venuto fuori dagli investimenti fatti nel settore giovanile e Under23) perché si poteva immaginare che questi giocatori potessero avere un futuro in bianconero. Ma in qualche modo contribuiranno a costruire il futuro della Juventus“.

Nuovi rinforzi in difesa e centrocampo

Marchetti ha proseguito: “Grazie a questi 50 milioni (30 per Soulé, 20 per Hujsen, per cui c’è un testa a testa fra Stoccarda e Bornemouth) potrà ripartire il mercato della Juventus. I famosi tre colpi, uno per reparto, della conferenza stampa di presentazione di Tiago Motta. Prima naturalmente il difensore: Todibo è il nome su cui Giuntoli sta lavorando da tempo. La formula però non può essere quella della cessione o dell’obbligo di riscatto certo. Prestito con diritto, magari che può diventare obbligo a determinate condizioni, ma non un acquisto differito, insomma. Poi servirà un attaccante esterno. E qui i nomi sono diversi e la Juve ancora non ha affondato. Sancho, Pepé, Galeno, lo stesso Gudmunsson. Finora sono questi ma non si escludono novità. Anche perché la Juventus ha dimostrato di avere sempre molte piste aperte. A centrocampo il nome è uno ed è quello che è stato sempre fatto finora: Koopmeiners. Ma attenzione perché la strada è tutt’altro che in discesa. Le parole di Percassi della scorsa settimana non possono essere sottovalutate: “Koopmeiners non è sul mercato”. Non è solo un tentativo di tenere alto il prezzo, è la reale intenzione della società, di comune accordo con Gasperini. Come andrà a finire non possiamo saperlo, di sicuro non sarà una passeggiata. Anzi c’è il rischio che questa situazione porti a una tensione molto alta (sicuramente fra i club, soprattutto se il giocatore dovesse spingere): ecco perché non possiamo escludere anche qui che ci possano essere altri nomi nella testa di Giuntoli“.

Riccardo Focolari

Classe 1965, giornalista pubblicista dal 2015. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

WOMEN| Juve, Ana Capeta: “Nessun dubbio. Darò il meglio”

Ai microfoni ufficiali del club, Ana Capeta ha lasciato la sua prima intervista da calciatrice…

04/02/2026
  • Juve News

Parma-Juve, Tonolini a Open VAR: “La verità sul giallo di McKennie”

L'analisi a Open VAR del discusso episodio arbitrale del Tardini, che ha visto protagonista il…

04/02/2026
  • Continassa

Atalanta-Juve, come sta Yildiz? Gli aggiornamenti dalla Continassa

Tutti gli aggiornamenti dalla Continassa in vista del quarto di finale di Coppa Italia, Atalanta-Juve,…

04/02/2026
  • Juve News

Atalanta-Juve, Palladino: “Gara importante. Giocano i migliori”

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la…

04/02/2026
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, l’agente di Icardi: “Una volta le notizie si verificavano”

L'agente del bomber Mauro Icardi, accostato alla Juve recentemente, ha parlato in esclusiva ai microfoni…

04/02/2026
  • Juve News

Juve-Lazio, arriva la designazione arbitrale: chi dirigerà il match?

La Lega Serie A ufficializza le designazioni arbitrali. Ecco chi sarà il direttore di gara…

04/02/2026