JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “I giovani devono giocare. Vialli sarà sempre con noi”

Mancini: “I giovani devono giocare. Vialli sarà sempre con noi” - immagine 1
Il commissario tecnico ha parlato a margine dell’evento di presentazione della partnership tra FIGC e Adidas per le nuove divise dell'Italia

redazionejuvenews

Oggi è andata in scena la presentazione della nuova maglia dell'Italia, firmata Adidas. A margine dell'evento, ha parlato Roberto Mancini. Al ct azzurro è stato chiesto se l'Italia può avere un suo Bellingham: "Credo che l’Italia abbia 4-5 giocatori di questo livello, gli va dato tempo e fiducia. I giovani devono giocare, che sia in Italia o all’estero, e fare esperienza nei loro club per esserci utili. In Inghilterra, Germania e Olanda se uno è bravo lo fanno giocare".

La ricerca è continua: "Stiamo andando a cercare ovunque giocatori giovani e quasi sconosciuti. In passato mancavano difensori o centrocampisti, oggi non abbiamo grandissimi giocatori in avanti. Ma stiamo cercando di trovarli".

Il cammino verso gli Europei inizierà con una sfida importante: "Con l’Inghilterra non sarà un esordio semplice. La speranza è che tutti i ragazzi stiano bene fisicamente e siano convocabili. Vogliamo partire bene per poi preparare le finali di Nations League".

Non è mancato un altro pensiero per l'amico Vialli: "Abbiamo perso un grande uomo, una grande persona. Grazie al Presidente per averci fatto vivere la possibilità di lavorare insieme. Gli anni dell’Europeo insieme sono stati straordinari. Quando ti confrontavi con lui, tutti i giorni, impari per forza qualcosa. Soprattutto i più giovani. Sarà sempre con noi, è uno di quei personaggi immortali".