JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luis Alberto avvisa la Juve: “Sappiamo come affrontare i bianconeri”

Luis Alberto

Il fantasista spagnolo è tornato al centro del progetto della Lazio, che ora si prepara a sfidare la Juve di Allegri

redazionejuvenews

Dopo un inizio di stagione particolarmente complicato, Luis Alberto si è finalmente ripreso la Lazio. Gli screzi con Maurizio Sarri sembrano ormai un lontano ricordo e lo spagnolo è tornato ad essere 'il mago' che tutti avevamo conosciuto negli ultimi anni. Al termine della partita contro la Salernitana, in cui Luis ha segnato il gol del 3 a 0, l'allenatore biancoceleste ha spiegato il suo rapporto con il fantasista: "Io sono il tipo di persona che se ha qualcosa da dire te la dice in faccia. Forse questo gli creava qualche problema all'inizio, ma è un ragazzo intelligente. Ora ci parliamo e la convivenza è molto più semplice".

Una prestazione da incorniciare per il centrocampista spagnolo, che contro la Salernitana ha segnato un gol di rara bellezza: "Volevo provare a passare, però visto che aveva aperto la gamba e allora ho calciato subito. Sono stato fortunato. Sono felice di aver aiutato la squadra". Il classe 1992 è tornato centrale all'interno del progetto biancoceleste, pedina irremovibile nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. Le sue grandissime doti tecniche e la sua visione di gioco lo rendono infatti un giocatore unico nel suo genere, regista avanzato della squadra.

La Lazio ha faticato ad ingranare, ma lentamente è tornata ad essere una squadra competitiva, in grado di mettere in difficoltà ogni avversario: "Poco a poco stiamo lavorando su quello che chiede il mister e stiamo migliorando tanto - ha ammesso il centrocampista biancoceleste -, nelle ultime partite si è vista una Lazio diversa, ma questa è la strada. Dobbiamo continuare, perchè siamo lì vicini alla Champions". Il prossimo avversario sarà proprio la Juventus di Massimiliano Allegri: "Ora dobbiamo pensare alla prima partita - ha continuato Luis Alberto -, perchè la Juve è sempre difficile. Abbiamo sbagliato già tanto, ma abbiamo fatto passi in avanti, prendiamoci la continuità. Sappiamo come affrontare i bianconeri, abbiamo motivazione, andiamo avanti".