La Juventus si giocherà il primo posto nel girone G del Mondiale per Club contro il Manchester City, nel match previsto per giovedì 26 giugno alle ore 21 italiane. In palio non c’è solo il prestigio di arrivare davanti a una corazzata come i citizens, ma anche la possibilità di posizionarsi in un lato di tabellone più favorevole rispetto all’altro.
Gli attuali accoppiamenti sono così composti:
Palmeiras-Botafogo
Benfica-Chelsea
1 Gruppo E-2 Gruppo F
1 Gruppo G-2 Gruppo H
Psg-Inter Miami
Flamengo-Bayern Monaco
1 Gruppo F-2Gruppo E
1 Gruppo H-2 Gruppo G

I possibili incroci dagli ottavi in poi
Appare chiaro, perciò, come per la Juventus sarebbe più conveniente arrivare al primo posto del girone: la prima del gruppo G si posizionerebbe infatti nella parte alta del tabellone e incontrerebbe la seconda del gruppo H, che, prevedendo il Real Madrid come prima, potrebbe essere una tra il Salisburgo e l’Al Hilal. Verrebbero evitate inoltre due squadre come PSG e Bayern Monaco, situate nella parte bassa del tabellone. Gli eventuali quarti di finale vedrebbero la prima del gruppo G incontrare una tra la prima del gruppo E (River Plate 4, Inter 4, Monterrey 2, Urawa Reds 0) e la seconda del gruppo F (Fluminense 4, Borussia Dortmund 4, Mamelodi Sundowns 3, Ulsan 0), mentre la semifinale una tra Palmeiras, Botafogo, Benfica e Chelsea.
Come detto, se il Real Madrid arrivasse primo nel gruppo H, la parte alta del tabellone permetterebbe alla Juventus di evitare gran parte delle big presenti nel torneo.