Juve, Miretti ritorna alla base dopo il prestito al Genoa

Juve, Miretti ritorna alla base dopo il prestito al Genoa

Fabio Miretti
Miretti torna alla Juve dopo il prestito al Genoa. Spazio ridotto in bianconero: si profila un nuovo trasferimento, Fiorentina interessata.

Dopo il prestito al Genoa nella scorsa stagione, Fabio Miretti torna alla Juventus, proprietaria del suo cartellino. Il centrocampista classe 2003 è reduce da un’annata nel complesso positiva con la maglia rossoblù, anche se alcuni infortuni ne hanno limitato la continuità. Miretti ha collezionato 25 presenze, mettendo a referto 3 gol e 3 assist. Il prestito con il Genoa era secco, senza opzione di riscatto, e nelle ultime ore il club ligure ha deciso di sostituirlo puntando su Albert Grønbæk, centrocampista del Rennes, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’affare sarebbe in dirittura d’arrivo.

Fabio Miretti
Fabio Miretti

Futuro incerto in bianconero

Ora resta da capire cosa vorrà fare la Juventus con Miretti. Al momento, lo spazio per lui a centrocampo sembra piuttosto ridotto, considerando la concorrenza e i possibili nuovi arrivi. Per questo motivo, si fa sempre più concreta l’ipotesi di un nuovo trasferimento, magari in prestito o, se arriverà l’offerta giusta, anche a titolo definitivo.

Tra le squadre interessate ci sarebbe la Fiorentina, che osserva da vicino la situazione. I rapporti tra i due club sono ottimi e negli ultimi anni hanno spesso concluso affari, come nel caso di Fagioli, Nico González e Arthur. Il futuro di Miretti resta dunque tutto da scrivere, ma la sensazione è che sia lontano da Torino.

x