La Juventus si tiene stretta uno dei suoi uomini chiave. Come riporta Il Corriere dello Sport questa mattina, infatti, è ormai tutto pronto per il rinnovo di contratto con i bianconeri di Federico Gatti, che firmerà un accordo fino al 2030. L’ufficialità sarà data a fine mese, quando il calciatore tornerà dalle vacanze e comincerà la pre-season. La Juventus era già tranquilla sulla scadenza del suo contratto, prevista per il 2028, ma con il rinnovo ha confermato ulteriormente la fiducia al difensore italiano, le cui buone prestazioni avevano attirato l’interesse di numerosi club, Napoli su tutti.
Il classe ’98, acquistato nel 2022 dal Frosinone e diventato presto un titolare fisso della Vecchia Signora, ha disputato 46 partite in questa stagione, subendo la frattura del perone a marzo e affrontando un duro recupero fisico negli ultimi mesi.

Juventus, si aspettano i rinnovi di Cambiaso e Yildiz
Oltre che di mercato, è tempo anche di rinnovi in casa Juve: dopo quello di Gatti, infatti, si attendono i prolungamenti di due pezzi pregiati dello scacchiere bianconero: il primo è Andrea Cambiaso, che è tornato centrale con Tudor dopo le difficoltà fisiche affrontate durante la stagione e la trattativa saltata con il Manchester City e firmerà fino al 2030; il secondo è Kenan Yildiz, il vero gioiello della Juventus, che come Cambiaso prolungherà fino al 2030 e riceverà un aumento dell’ingaggio – 2 milioni di base più bonus fino ad arrivare a 3 milioni, come riporta Giovanni Albanese de La Gazzetta dello Sport.