Juventus, i diffidati al Mondiale per Club in vista del City

Juventus, i diffidati al Mondiale per Club in vista del City

Ecco l'elenco dei diffidati della Juventus al Mondiale per Club in previsione della sfida al Manchester City di Guardiola.

La Juventus si prepara a disputare la seconda partita del girone del Mondiale per Club, dopo aver esordito con una larga vittoria per 0-5 contro gli emiratini dell’Al Ain nella prima giornata. I bianconeri se la vedranno con il Wydad Casablanca, ma a preoccupare maggiormente sono le eventuali ammonizioni che farebbero scattare la squalifica ai diffidati, costringendoli a saltare la terza partita del girone contro il Manchester City di Pep Guardiola. Ecco di seguito la situazione diffidati in casa Juventus e in casa Manchester City.

Weston Mckennie, centrocampista della Juventus

Chi è a rischio squalifica nella Juventus

Occorre intanto precisare due cose: la prima è che al Mondiale per Club è prevista la diffida già a partire dalla prima ammonizione: di conseguenza, il secondo cartellino giallo equivale alla squalifica automatica.
La seconda è che il conto dei cartellini si azzererà dopo i quarti di finale del torneo: sarà dunque possibile saltare per somma di ammonizioni – non nella stessa partita ovviamente – la semifinale ma non la finale.

In casa Juventus, i diffidati sono in tutto quattro, ovvero Weston McKennieAndrea CambiasoFrancisco ConceiçãoFederico Gatti, che rischiano dunque la squalifica.

In casa Manchester City, invece non ci sono diffidati, ma Rico Lewis ha ricevuto un rosso diretto contro il Wydad e non disputerà la seconda partita.

x