La Juventus si prepara a disputare la seconda partita del girone del Mondiale per Club, dopo aver esordito con una larga vittoria per 0-5 contro gli emiratini dell’Al Ain nella prima giornata. I bianconeri se la vedranno con il Wydad Casablanca, ma a preoccupare maggiormente sono le eventuali ammonizioni che farebbero scattare la squalifica ai diffidati, costringendoli a saltare la terza partita del girone contro il Manchester City di Pep Guardiola. Ecco di seguito la situazione diffidati in casa Juventus e in casa Manchester City.

Chi è a rischio squalifica nella Juventus
Occorre intanto precisare due cose: la prima è che al Mondiale per Club è prevista la diffida già a partire dalla prima ammonizione: di conseguenza, il secondo cartellino giallo equivale alla squalifica automatica.
La seconda è che il conto dei cartellini si azzererà dopo i quarti di finale del torneo: sarà dunque possibile saltare per somma di ammonizioni – non nella stessa partita ovviamente – la semifinale ma non la finale.
In casa Juventus, i diffidati sono in tutto quattro, ovvero Weston McKennie, Andrea Cambiaso, Francisco Conceição e Federico Gatti, che rischiano dunque la squalifica.
In casa Manchester City, invece non ci sono diffidati, ma Rico Lewis ha ricevuto un rosso diretto contro il Wydad e non disputerà la seconda partita.