Juventus, martedì alle 11:30 la conferenza stampa di Comolli

Juventus, martedì alle 11:30 la conferenza stampa di Comolli

Juventus
La Juventus tramite il proprio profilo X, ha comunicato che martedì 10 giugno andrà in scena la conferenza stampa di Damien Comolli

La Juventus tramite il proprio profilo X, ha comunicato che martedì 10 giugno andrà in scena la conferenza stampa di Damien Comolli. Il nuovo Direttore Generale bianconero verrà presentato alle ore 11:30 presso la sala stampa dell’Allianz Stadium. Il dirigente, nato in Francia nel corso della sua carriera ha svolto diverse mansioni nell’ambito sportivo: a partire dal ruolo di allenatore, responsabile scout, direttore sportivo e presidente.

Igor Tudor
Igor Tudor, allenatore della Juventus

Juventus, chi è Comolli?

La sua ultima esperienza è quella al Tolosa di Red Bird, dove ha svolto il ruolo di presidente. Comolli è stato tra i primi in Europa ad attuare il modello Moneyball, approccio basato sull’analisi dei dati per la ricerca di nuovi prospetti. Metodologia di lavoro utilizzata specialmente nel baseball. Nel corso della sua carriera come direttore sportivo può vantare di aver ingaggiato al Tottenham un campione senza tempo come Luka Modric, Bale, Berbatov e Taraabt. Al Liverpool, invece, ha portato un capocannoniere come Luis Suarez, ed un talento sopraffino come Hederson.

x