La Juventus ha battuto agevolmente il Wydad Casablanca per 4-1 nella seconda partita del girone G del Mondiale per Club, salendo a 6 punti e garantendosi l’accesso agli ottavi di finale. Servirà però la terza partita, in programma contro il Manchester City, per decretare chi tra i bianconeri e citizens passeranno come primi nel gruppo. La Juventus ha a disposizione due risultati su tre per la prima posizione, in virtù del gol segnato in più rispetto agli inglesi. In vista del match, la Juventus dovrà monitorare le condizioni di Francisco Conceição, che è uscito affaticato dalla partita contro il Wydad.

Conceição a parte, City a rischio?
L’ala portoghese, protagonista di una brillante doppietta nell’esordio contro l’Al Ain, non ha partecipato alla seduta di gruppo con il resto della squadra nella giornata di ieri, allenandosi a parte. In ogni caso non sembra essere nulla di grave, ma Igor Tudor potrebbe optare per una gestione prudente del classe 2002 nella partita contro il Manchester City, per riaverlo al meglio in vista degli ottavi di finale.
Oltre alle condizioni di Conceição, tiene banco in casa Juve anche la questione legata al suo riscatto: la trattativa col Porto per acquistarlo va avanti – i portoghesi chiedono 30 milioni di euro – e i bianconeri potrebbero presentare un’offerta a breve, per evitare complicazioni.