Blaise Matuidi
Domani la sfida tra Juventus ed Atalanta sarà un match fondamentale per i bianconeri, nonostante la pesantissima penalizzazione di 15 punti. Ecco la nota di Madama sui precedenti con la Dea: “Juventus-Atalanta è una sfida dai molti precedenti. Sono 60 le gare giocate in campionato con 38 vittorie bianconere, 17 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo successo all’Allianz Stadium è datato 14 marzo 2018. IL RINVIO Juventus-Atalanta, match del girone di ritorno del campionato 2017-18, è previsto che si giochi il 25 febbraio 2018. Ma una fitta nevicata rende impossibile lo svolgimento della gara.
LA CONTINUITA’ Il nuovo appuntamento è messo in calendario due settimane e mezzo dopo. Stavolta è tutto prefetto per una grande serata di calcio tra la Juve di Allegri e l’Atalanta di Gasperini, i due mister che si confronteranno anche quest’anno. I bianconeri arrivano all’incontro forti di 11 vittorie consecutive, le ultime 8 delle quali senza subire gol. La lista si allungherà ancora per entrambe le situazioni. L’EQUILIBRIO L’equilibrio tra Juventus e Atalanta dura poco meno di mezz’ora. Nel primo terzo dell’incontro l’occasione più grande è sui piedi di Matuidi. L’appuntamento con il gol, sia per la squadra che per il francese, è solo rimandato.
LA FIRMA DEL PIPITA La Juve passa al minuto 29. A propiziare il gol del vantaggio firmato da Gonzalo Higuain è un’incontenibile accelerazione di Douglas Costa, una combinazione già vista a Napoli nello stesso campionato. IL GOL DI BLAISE L’1-0 rimane fino a 10 minuti dal novantesimo. Dopo un palo colpito da Douglas Costa, è Matuidi a siglare la rete della sicurezza. Higuain ha ancora una parte importante, stavolta nel ruolo di uomo-assist”.
Giovanni Guardalà, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la sconfitta dei bianconeri a…
La Juventus ospiterà la Lazio nel ventiquattresimo turno di campionato. Scopriamo da chi sarà composta…
Como e Juventus si sfidano nella tredicesima giornata di Serie A Women. Scopriamo dove sarà…
Gianluca Di Marzio ci racconta le operazioni della Juventus nella sessione appena finita di calciomercato.
Le parole dell’attaccante nerazzurro al termine del match di Coppa Italia disputato ieri sera a…
La società bianconera continua a lavorare per il rinnovo di Kenan Yildiz. Sul punto è…