news

Allegri: “Bisogna pensare al campo, dobbiamo fare punti. Su Pogba…”

Allegri: “Bisogna pensare al campo, dobbiamo fare punti. Su Pogba…” - immagine 1
Il tecnico dei bianconeri parla dalla sala stampa dell'Allianz Stadium per presentare la partita di domani sera

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo domani sera contro l'Atalanta nella partita valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri presenta la partita in conferenza dalla sala stampa dell'Allianz Stadium.

Ecco le sue parole: "Domani è una partita importante, è una gara speciale dopo quanto successo ieri. Bisogna compattarsi tutti ancora di più, continuare a lavoro col prillo basso. Noi dobbiamo solo pensare al campo. Niente, dobbiamo fare comunque dei punti. Dobbiamo cercare di vincere domani perché ci consentirebbe di agganciare il settimo posto. Poi abbiamo Europa League, Coppa Italia… Dobbiamo fare il meglio possibile.

Alla Juve non si gioca mai con leggerezza. Settimana prossima torneranno Pogba e Vlahovic, domani avremo a disposizione Cuadrado. Prima della sentenza di ieri la Juventus aveva 37 punti con tutte le possibilità di giocarsi un posto in Champions e magari il campionato. Dobbiamo fare il nostro dovere perché la sentenza definitiva ci sarà fra due mesi e non dobbiamo farci trovare fra due mesi con dei rimpianti per non aver fatto quello che dovevamo fare. Ma ci siamo passati anche due mesi fa col ribaltone del CdA".

Su Rabiot: "Ieri ha fatto allenamento differenziato però dovrebbe essere a posto. Sta mattina ho parlato con Scanavino, oggi alle 14:30 parlerà anche il presidente alla squadra e poi non ci resterà che fare allenamento e preparare la partita".

Sul futuro: "Io sono l’allenatore della Juventus e rimarrò l’allenatore della Juventus a meno che non mi mandino via. Nei momenti di difficoltà bisogna assumersi le responsabilità per poter far bene. Quando ci sono i momenti positivi siamo tutti bravi. Non ero in grado di parlare della gravità. La cosa certa è che bisogna accettare la sentenza, a noi della parte sportiva queste cose non devono riguardare. Noi dobbiamo fare il massimo, stare in silenzio e fare questa sfida partendo da questi 22 punti.

E i ragazzi sono convinto che faranno di tutto per ottenere il massimo e magari fare qualcosa di straordinario. Dopo che mi hanno detto dei 9 punti ho fatto il calcolo per vedere quanto ci mancasse per la Champions, con 15 ne ho fatto un altro. Per arrivarci serve qualcosa di straordinario". E intanto si scatena una bufera social su Elkann. I tifosi suggeriscono due soluzioni estreme<<<