JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus – Atalanta, il precedente fortunato del 2018

Blaise Matuidi
Il sito ufficiale della Juventus ha voluto ricordare il precedenti tra i bianconeri e l'Atalanta del 2018, tra nevicate e sorrisi.

redazionejuvenews

Domani la sfida tra Juventused Atalantasarà un match fondamentale per i bianconeri, nonostante la pesantissima penalizzazione di 15 punti. Ecco la nota di Madama sui precedenti con la Dea: "Juventus-Atalanta è una sfida dai molti precedenti. Sono 60 le gare giocate in campionato con 38 vittorie bianconere, 17 pareggi e 5 sconfitte. L'ultimo successo all'Allianz Stadium è datato 14 marzo 2018.  IL RINVIO Juventus-Atalanta, match del girone di ritorno del campionato 2017-18, è previsto che si giochi il 25 febbraio 2018. Ma una fitta nevicata rende impossibile lo svolgimento della gara.

LA CONTINUITA' Il nuovo appuntamento è messo in calendario due settimane e mezzo dopo. Stavolta è tutto prefetto per una grande serata di calcio tra la Juve di Allegri e l'Atalanta di Gasperini, i due mister che si confronteranno anche quest'anno. I bianconeri arrivano all'incontro forti di 11 vittorie consecutive, le ultime 8 delle quali senza subire gol. La lista si allungherà ancora per entrambe le situazioni. L'EQUILIBRIO L'equilibrio tra Juventus e Atalanta dura poco meno di mezz'ora. Nel primo terzo dell'incontro l'occasione più grande è sui piedi di Matuidi. L'appuntamento con il gol, sia per la squadra che per il francese, è solo rimandato.

LA FIRMA DEL PIPITA La Juve passa al minuto 29. A propiziare il gol del vantaggio firmato da Gonzalo Higuain è un'incontenibile accelerazione di Douglas Costa, una combinazione già vista a Napoli nello stesso campionato. IL GOL DI BLAISE L'1-0 rimane fino a 10 minuti dal novantesimo. Dopo un palo colpito da Douglas Costa, è Matuidi a siglare la rete della sicurezza. Higuain ha ancora una parte importante, stavolta nel ruolo di uomo-assist".