Juventus, i numeri di Chiesa contro l’Atalanta: i dati

Federico Chiesa, gioiello della Juventus, potrebbe essere uno dei protagonisti della gara contro l'Atalanta.
Federico Chiesa

Nella sfida di domani sera tra Atalanta e Juventus uno dei protagonisti sarà certamente Federico Chiesa, stella dei bianconeri. Ecco l’approfondimento di Madama sull’ex Fiorentina: “Federico Chiesa è tornato in campo, dopo l’infortunio, il 2 novembre 2022 nella gara di Champions League contro il PSG. Da allora il numero 7 bianconero ha collezionato 5 presenze in Serie A, offrendo ai compagni due assist: il primo a Milik nella vittoria interna contro la Lazio, il secondo, sempre all’Allianz Stadium, a Danilo per il gol che ha deciso Juventus – Udinese.

Federico, contro il Napoli, è anche tornato titolare e contro il Monza, in Coppa Italia, ha ritrovato il gol. Adesso sfida l’Atalanta, contro cui ha numeri interessanti. CHIESA E L’ATALANTA Tornato titolare in Serie A nell’ultima giornata 369 giorni dopo la precedente, Chiesa è andato a segno in due delle sue ultime tre gare interne contro l’Atalanta in campionato (l’8 febbraio 2020 con la Fiorentina e il 16 dicembre 2020 con la Juventus).

Nel complesso, quella bergamasca è una delle quattro avversarie attualmente in Serie A contro cui Federico Chiesa ha segnato almeno tre gol, insieme a Milan (3), Sampdoria (4) e Bologna (6). Il precedente non riguarda il campionato, ma, Federico Chiesa, contro l’Atalanta ha segnato un gol importantissimo: il 19 maggio 2021 la sua rete ha consentito alla Juve di superare i bergamaschi in finale di Coppa Italia e conquistare il trofeo”.