news

Juventus-Atalanta, tutti gli ex della sfida: da Cabrini a Padoin

Antonio Cabrini
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla prossima partita di campionato contro l'Atalanta.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulla gara con l'Atalanta. Ecco il comunicato: "Juventus-Atalanta è una sfida che ha visto spesso giocatori importanti che hanno vissuto in entrambi i club. Questa foto ne è l'esatta testimonianza: a confronto ci sono Gaetano Scirea e Marino Magrin, che si ritroveranno compagni di squadra a Torino nella stagione 1987-88. Entrambi si sono fatti conoscere a Bergamo, prima di approdare alla Juventus. Sullo sfondo si vede Roberto Donadoni, atalantino corteggiato dalla Signora prima che andasse al Milan. 

SIMONE PADOIN Anche Simone Padoin, non solo ex campione ma anche membro dello staff di Allegri, rientra tra i casi di passaggio diretto tra Atalanta e Juventus. Quattro stagioni e mezza in nerazzurro e altrettante in bianconero, con un gol ai suoi ex compagni nel 2013-14, determinante per il raggiungimento del record dei 102 punti. ALESSIO TACCHINARDI Nell'Atalanta è il capitano di una formazione giovanile estremamente competitiva, fino ad approdare in prima squadra. La Juve gli mette gli occhi addosso e non si fa sfuggire un giovane così promettente. A Torino Alessio Tacchinardi trascorrerà undici stagioni, supererà il muro delle 400 presenze e andrà in gol in due Juventus-Atalanta consecutivi all'inizio del nuovo millennio.

ANTONIO CABRINI Nel 1975-76 Antonio Cabrini trascorre una stagione a Bergamo. La Juve lo ha preso in compartecipazione con l'Atalanta dalla Cremonese e ne osserva la crescita. Dall'anno dopo vestirà il bianconero, regalando entusiasmanti volate sulla fascia sinistra. LUCIANO BODINI E CESARE PRANDELLI Una grande storia d'amicizia nata a Bergamo e proseguita a Torino. Portiere Luciano, jolly di centrocampo Cesare, i due giocano nell'Atalanta insieme nel 1978-79 e arrivano alla Juventus nella stagione successiva. Nessuno dei due sarà mai compiutamente titolare, ma entrambi forniranno un contributo importante per i successi della Juve di Trapattoni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.