Allianz Stadium
La Juventus festeggia oggi una ricorrenza molto importante: 12 anni fa i bianconeri giocavano infatti la loro prima partita nella nuova casa, l’Allianz Stadium. Un esordio con il botto, nella partita contro il Parma, vinta per 4-1 grazie ai gol di Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio. Uno stadio che è diventato negli anni un fortino inespugnabile, anche se nelle ultime stagioni qualcosa è cambiato, con la frizioni tra società e curva che hanno allontanato gli ultras dall’impianto.
Ora si sta cercando di ricostruire quanto è andato perso, per far tornare di nuovo la casa bianconera ai fasti di un tempo, con il dodicesimo uomo sugli spalti, a spingere la squadra durante la partita.
“La prima volta in cui si mette piede nella propria casa è impossibile da dimenticare. L’8 settembre 2011 l’Allianz Stadium (in quel momento Juventus Stadium) era stato inaugurato, qualche giorno dopo, l’11 settembre 2011, apriva per la prima volta le sue porte per una gara ufficiale.
Era la seconda giornata del campionato di Serie A 2011/12 (ma la prima disputata, causa slittamento della prima): Juventus-Parma. Il risultato è impresso nella memoria di tutti, come ogni istante di quella giornata: 4-1 con i gol di Lichtsteiner, Pepe, Vidal e Marchisio. Anche il gol avversario, in una giornata così, non poteva che arrivare da uno cresciuto a pane e Juve: Sebastian Giovinco.” (Juventus.com)
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport
Scopriamo dove sarà possibile seguire la gara Guidonia Montecelio-Juventus Next Gen. I bianconeri scenderanno in…
La Juventus guarda in Germania per rafforzare il proprio attacco. Scopriamo insieme chi è il…
Le parole della giocatrice e capitana bianconera direttamente dall’evento organizzato da Balocco.