JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Women, Bonansea dal ritiro con l’Italia: “Ora testa alla Norvegia”

Juve Women, Bonansea dal ritiro con l’Italia: “Ora testa alla Norvegia” - immagine 1

L'Italia si prepara ad affrontare la Norvegia nell'Algarve Cup. La calciatrice della Juve Bonansea è pronta

redazionejuvenews

Al termine della partita contro la Danimarca, Barbara Bonansea, autrice del gol vittoria, è intervenuta ai microfoni della Figc: "È stata una partita tosta, ma lo sapevamo perché conosciamo la Danimarca avendola affrontata anche nelle qualificazioni. Abbiamo cercato a partire forte, imporre il nostro gioco e siamo molto felici di aver vinto perché era un obiettivo importante iniziare col piede giusto questo torneo. Due anni fa siamo arrivate in finale, ma purtroppo a causa del Covid siamo dovute tornare in Italia, e vogliamo provarci a ripetere partendo da domenica quando cercheremo di ottenere un buon risultato contro la Norvegia per qualificarci alla finale. Ora però ci godiamo questa vittoria e recuperiamo le forze”.

Il cammino delle azzurre nell'Algarve Cup, però, rischia di essere più accidentato del previsto. La Danimarca, infatti, ha comunicato la positività al Covid-19 di 3 membri del gruppo squadra ed ha quindi deciso di ritirarsi dalla competizione. "La partita tra Svezia e Danimarca è stata quindi annullata e, in base al regolamento del torneo, i tre punti (vittoria 3-0) sono stati assegnati alla Nazionale svedese, che raggiunge così l’Italia e il Portogallo in testa alla classifica", ha fatto sapere la Figc. "Alla luce del ritiro delle danesi, battute 1-0 dalle Azzurre nella gara d’esordio, l'organizzazione dell'Algarve Cup ha reso noto che mercoledì 23 febbraio si disputeranno le due finali, quella per il primo e secondo postoe quella per il terzo e quarto posto che sostituirà il triangolare che avrebbe dovuto decretare le ultime tre posizioni. Entrambe le gare inizieranno alle 11 locali (ore 12 italiane).

Per capire chi si contenderà il titolo nella finalissima in programma al ‘Municipal’ di Lagos, tutto dipenderà dai risultati delle due sfide di domenica: dopo la convincente vittoria all'esordio, l’Italia alle ore 12 (13 italiane, diretta su Rai Sport) affronterà allo stadio ‘Algarve’ di Faro la Norvegia, sconfitta nella prima gara dalle padrone di casa del Portogallo, attese dal confronto con la Svezia.Ai fini della classifica, in caso di parità di punti, verrà premiata la squadra con la miglior differenza reti. L’Italia intanto prosegue la preparazione a Lagos in vista dei prossimi due impegni: oggi è prevista una doppia seduta d’allenamento, domani in mattinata la rifinitura in vista del match con la Norvegia che potrebbe regalare alle Azzurre la seconda finale consecutiva nel torneo". (figc.it)