JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve non si ferma più: dopo Vlahovic e Zakaria ora si pensa a Nandez

La Juve non si ferma più: dopo Vlahovic e Zakaria ora si pensa a Nandez - immagine 1

Dopo aver acquistato Vlahovic e aver quasi chiuso per Zakaria, la Juve ora è pronta a fare un'offerta per Nandez: operazione fattibile

redazionejuvenews

Di Matteo Celletti

Dopo una prima parte di stagione particolarmente difficile, la Juventus si prepara a chiudere con il botto questa Serie A. Nonostante le difficoltà economiche, la pandemia da Covid-19 e i vari problemi che affliggono la squadra, i bianconeri in questa finestra di mercato si sono già assicurati Dusan Vlahovic, sono vicinissimi a Dennis Zakaria e come se non bastasse ora puntano Nahitan Nandez. Rivoluzione totale. Il bomber serbo sarà la punta di diamante dell'attacco bianconero, mentre il mediano svizzero sarà la roccia in mezzo al campo. Per potersi permettere queste due operazioni, però, la Juve dovrà rinunciare a Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur (destinazione Tottenham). E qui entra in gioco il calciatore uruguagio.

Arrivato al Cagliari come centrocampista centrale, con il tempo Nandez ha visto il suo ruolo completamente trasformato, diventando di fatto un esterno di centrocampo. Ecco quindi che nel momento in cui la Juve vende un'ala e un centrocampista, un giocatore con queste caratteristiche diventa il jolly perfetto. Negli schemi bianconeri il classe 1995 andrebbe a ricoprire il vuoto lasciato sia da Kulusevski che da Bentancur, risultando un innesto praticamente perfetto.

Il calciatore ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e ha già comunicato al Cagliari di non volerlo rinnovare. Per questo il club rossoblù sta cercando in tutti i modi di venderlo ora, così da non perderlo a parametro zero e poter monetizzare dal suo addio. La Juventus ha quindi fiutato la possibilità di un colpo low cost e ha deciso di affondare il colpo: pronto uno scambio di prestiti con Kaio Jorge. Così facendo il Cagliari si liberebbe dell'ingaggio del calciatore e guadagnerebbe il talentuoso attaccante brasiliano, che in bianconero non sta trovando spazio. Operazione fattibile? Decisamente sì. Nelle prossime ore scopriremo se i due club riusciranno a trovare un'intesa o se invece si risolverà tutto in un nulla di fatto.