JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, ufficiale: Nicolò Fagioli ha rinnovato fino al 2026

Juve, ufficiale: Nicolò Fagioli ha rinnovato fino al 2026 - immagine 1
La Juve ha ufficializzato il rinnovo di Nicolò Fagioli: il giovane centrocampista italiano ha firmato un contratto fino al 2026

redazionejuvenews

Se ne parlava da tempo, ora è ufficiale: Nicolò Fagioli ha rinnovato il suo contratto con la Juve e sarà ancora a lungo un calciatore bianconero. Ecco il comunicato ufficiale: "Ora è ufficiale. Nicolò Fagioli ha rinnovato il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi quattro anni, fino al 2026. Una grande soddisfazione per lui, rientrato a fine giugno dal prestito alla Cremonese e noi vogliamo partire proprio da quest’ultima parentesi che lo ha visto protagonista per tutta la stagione 2021/2022, un’annata nella quale ha recitato, appunto, un ruolo importante nel cammino della formazione lombarda.

Nicolò ha contribuito, infatti, al salto della Cremonese in Serie A con gol, assist e prestazioni di alto livello. È andato in doppia cifra segnando 3 reti e fornendo 7 assist in 33 presenze. Numeri importanti, resi ancora più dolci dall’epilogo finale: promozione nella massima serie al termine di una cavalcata straordinaria. Per Fagioli questa sarà l’ottava stagione in bianconero, tenendo in considerazione anche la parentesi in prestito alla Cremonese. Una vita alla Juventus: sono passati sette anni, ormai, da quel lontano luglio 2015 quando Nicolò varcò per la prima volta le porte di Vinovo. E adesso l’avventura continua. Complimenti, Nicolò!". (juvenuts.com)

Manca ormai poco all'inizio della prossima stagione e in queste amichevoli estive Fagioli ha dimostrato di poter essere una validissima alternativa ai titolari, vista soprattutto l'assenza di Pogba. La giovane mezzala italiana, infatti, ha trovato spazio proprio sul lato sinistro del centrocampo, quello lasciato vuoto dal Polpo. Le prestazioni non hanno lasciato a desiderare: qualità e quantità, come dimostrato nell'esperienza alla Cremonese. In vista dell'inizio della prossima stagione potrebbe quindi essere proprio lui il titolare, al fianco di Locatelli e Zakaria. L'unica alternativa potrebbe essere Rabiot, che è però in trattativa per lasciare Torino e potrebbe quindi essere poco concentrato per le voci di mercato e rimanere in panchina.